Cerca

Cerca

Musica

Litfiba, la formazione storica torna in Puglia

Doppia data a Bari e Melpignano per celebrare il doppio album del 1986, "17 Re"

La locandina del tour

La locandina del tour

Dettagli evento

2026-07-02 19:00:00 2026-08-06 22:00:00 UTC Litfiba, la formazione storica torna in Puglia Bari BA, Italia

Un evento che era atteso da tempo e che infiammerà l'estate pugliese: i Litfiba, nella loro storica e potente formazione composta da Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo, hanno annunciato due tappe nella regione per il loro "Quarant'anni di 17 Re – Tour 2026".
Il tour è un omaggio a 17 Re, il doppio album del 1986 che ha rivoluzionato la scena new wave italiana, definendo il suono e l'identità di una delle band più influenti del rock nazionale. Dopo un lungo silenzio, la ricomposizione del nucleo originale si preannuncia come un rito collettivo, capace di rimettere in circolo l'energia e la rabbia creativa di un'intera generazione.

Gli appuntamenti pugliesi
Il "Quarant'anni di 17 Re – Tour 2026", prodotto da MC2Live e portato in Puglia da Bass Culture, farà tappa in due luoghi simbolo:
giovedì 2 luglio: BARI – Fiera del Levante;
venerdì 7 agosto: MELPIGNANO (LE)Piazza Antonio Avantaggiato (nell'ambito della ventesima edizione del SEI Festival di Coolclub).
Queste due date rappresentano un'occasione unica per rivivere le atmosfere di un disco visionario, parte della "Trilogia delle vittime del potere", che ancora oggi è considerato un manifesto di libertà creativa. La scaletta, oltre a riproporre l'album in una veste inedita, includerà i brani che hanno segnato la straordinaria carriera della band.
I biglietti sono disponibili in prevendita su vivaticket.it dalle ore 12:00 di oggi, giovedì 30 ottobre. La vendita generale sarà poi attiva dalle ore 10:00 di domani, venerdì 31 ottobre, sui circuiti MC2Live.it, ticketone.it e ticketmaster.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori