Cerca
L'evento
23 Ottobre 2025 - 16:18
Monster performer
Dettagli evento
Data di inizio 31.10.2025 - 18:30
Data di fine 02.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
La città si prepara a vivere un Halloween prolungato e spettacolare. Torna per la sua terza edizione il "Monster Day", la grande festa promossa da Parris Events, in collaborazione con Perris Park e Gomma Park di Bari e patrocinata dal Municipio II del capoluogo pugliese. L'appuntamento, ormai una piacevole consuetudine cittadina, si terrà da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre nell'area di viale Einaudi, antistante l'ingresso di Parco 2 Giugno.
L'area sarà allestita a festa, trasformandosi in un vero e proprio luna park a tema horror aperto a tutte le età. Oltre alle attrazioni classiche e ai giochi a premi, il "Monster Day" offrirà un cartellone ricco di street food, animazione, musica e show dal vivo, cercando di coinvolgere un’ampia fascia di pubblico, dalle famiglie ai giovani.
«La buona riuscita delle scorse edizioni ci ha spinti a proseguire. Il gradimento del pubblico conferma che la formula ideata è apprezzata», ha spiegato Sergio Perris, organizzatore della manifestazione e consigliere Agis, sottolineando l'intenzione di arricchire l'offerta oltre le giostre con momenti di intrattenimento per tutti.
"Monster Day", II edizione (foto di archivio)
Il programma: dalle mascotte al "Dia de los muertos"
Il debutto, venerdì 31 ottobre, si accende nel pomeriggio. Alle 18.30 è prevista la sfilata delle mascotte seguita dal “Villain Show” alle 19.30 e dall'“Horror Mascot” curato da Daniel Sound alle 21. La serata culminerà con un dj set fino alla chiusura.
Sabato 1 novembre il programma raddoppia l'offerta: la giornata vedrà animazione, postazioni trucco e Babydance (ore 10 e 17.30), la performance “Sbusto BrainRot” (18.45) e l'arrivo sul palco di personaggi iconici come Mercoledì Addams (19.45). Seguiranno la Just Dance e il live della band Tutta Colpa di Langmann alle 21, prima del dj set conclusivo.
La novità più attesa di quest'anno è l'iniziativa “Dia de los muertos”, un omaggio all'iconica festa messicana. Domenica 2 novembre, dalle 17:30 alle 19:30, la piazza si trasformerà con radio in diretta, una postazione trucco per grandi e piccini e intrattenimento a tema. Il culmine sarà la Coco Parade – Disney Coco Parade alle 20:30, una sfilata spettacolare ispirata al celebre film Disney Pixar.
La scelta della location, l'ingresso di Parco 2 Giugno, è stata rimarcata come «importante e simbolica» dalla presidente del Municipio II, Alessandra Lopez. «Supportiamo con gioia questa manifestazione. Nel corso degli anni, l’evento ha dimostrato di essere tra i più aggreganti per la nostra comunità. Il parco cittadino è, da sempre, uno spazio dedicato alle famiglie e alla condivisione. L’installazione di giostre e palcoscenici contribuisce ad arricchire ulteriormente la bellezza e la vitalità di quest’area, rendendola ancora più attrattiva e inclusiva».
L'accesso all'area del “Monster Day” sarà gratuito, mentre le singole attrazioni del luna park saranno fruibili tramite ticket. Un appuntamento da segnare in calendario per chi cerca un mix di brivido, divertimento e intrattenimento per celebrare Halloween a Bari.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA