Cerca

Cerca

teatro

Taranto celebra la "Divina Fougez": un omaggio alla regina del varietà

Prosegue la "Stagione delle Operette" organizzata dagli Amici della Musica "A. Speranza"

Anna Fougez

Anna Fougez

Dettagli evento

Prosegue la "Stagione delle Operette" organizzata dagli Amici della Musica "A. Speranza" prosegue con un tributo alla leggendaria Fougez, icona del teatro di varietà e del cinema italiano.

La "Divina Fougez": un mito tarantino

Domenica 16 marzo, il Teatro Fusco di Taranto (in via Giovinazzi) si trasformerà in un palcoscenico scintillante per celebrare Maria Annina Laganà Pappacena, in arte Fougez, nata proprio a Taranto. Tra il 1919 e il 1925, la Fougez raggiunse l'apice della sua carriera, diventando una delle artiste più amate e pagate dell'epoca. Simbolo di eleganza e raffinatezza, incarnava lo spirito del varietà, un genere che la vide trionfare insieme alle sue rivali.

Un cast d'eccezione per un omaggio speciale

L'omaggio, fortemente voluto dagli Amici della Musica di Taranto, vedrà la partecipazione dei cantanti e dei ballerini della prestigiosa Compagnia Italiana di Operette, fondata nel 1953 da Sergio Corucci. Il soprano Silvia Santoro interpreterà la "Divina Fougez", affiancata da Claudio Pinto Kovačević, Daniela D'Aragona e Natalie Corrado. Il corpo di ballo della Compagnia Italiana di Operette e il maestro Ettore Papadia, alla guida di un quartetto d'archi, completeranno il cast.

Un viaggio nel tempo tra musica e costumi

Il pubblico avrà l'opportunità di ascoltare le canzoni che hanno reso celebre l'artista, come "Vipera", "Cade la Neve" e "Pupatella" e di ammirare i costumi di scena, alcuni originali della Diva, altri appartenenti alla collezione Leo Pantaleo donati dalla famiglia agli Amici della Musica.

  • Inizio ore 18:00.
  • Biglietti: Disponibili su www.amicidellamusicataranto.it, liveticket.it e presso gli Amici della Musica "Arcangelo Speranza" (via Abruzzo, 61, Taranto).
  • Info: 099.7303972 o 329.3462658

L'appuntamento rientra nell'81ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica "Arcangelo Speranza", organizzata sotto l'egida del Ministero della Cultura e della Regione Puglia

_______________________________________________________________________________________

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori