Cerca

Cerca

incontri culturali

La cultura torna in Ospedale con "Taranto oltre le mura"

Nuovi appuntamenti e incontri con gli autori nella Biblioteca al Padiglione Vinci

La copertina del libro

La copertina del libro

Dettagli evento

L'associazione culturale L'obiettivo, in collaborazione con l'ASL di Taranto, rilancia la rassegna "Incontro con l'autore", trasformando la Biblioteca dell'Ospedale SS Annunziata (Padiglione Vinci) di Taranto in un vivace centro culturale. Venerdì 14 marzo, alle ore 18, si terrà il primo appuntamento con la presentazione del volume collettaneo "Taranto oltre le Mura" (Scorpione Editrice), curato da Giovanni Battafarano.

Un dialogo aperto sulla città

Il libro, che vede la partecipazione di numerosi autori tarantini (Tiziana Grassi, Carla Sannicola, Antonio Morelli, Nunzio Leone, Marina Luzzi, Angelo Cannata, Ylenia Gallo, Francesco Potì, Nunzia Piccinni, Luigi De Rosis, Rossella De Gregorio e Piero Massafra nella duplice veste di autore ed editore), affronta il tema del riscatto della città, analizzando le sfide e le opportunità del territorio. Un dialogo aperto e inclusivo che coinvolge diverse generazioni e competenze professionali, con l'obiettivo di superare l'inerzia e l'individualismo.

La società civile protagonista del cambiamento

"Taranto oltre le Mura" dà voce a una società civile consapevole che il cambiamento non può essere imposto dall'alto, ma richiede la partecipazione attiva dei cittadini. Un invito a riscoprire l'identità della città, valorizzando il rapporto con il mare, l'innovazione e la cultura.

Un programma ricco di eventi

La rassegna "Incontro con l'Autore" proseguirà per tutto il 2025 con un calendario ricco di eventi che spaziano dalla letteratura al teatro, dalla musica al cinema. Un'occasione per avvicinare la cultura al mondo ospedaliero e per creare un luogo di incontro e di scambio per la comunità tarantina.

Ingresso gratuito con prenotazione

L'ingresso all'evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 339:6689179 e 349:1698968. Il calendario completo degli eventi sarà presto disponibile sulla pagina Facebook dell'associazione L'obiettivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori