Cerca

Cerca

La presentazione

Mario Desiati torna a Martina Franca per presentare "Malbianco"

L'autore, Premio Strega 2022, dialogherà con Rosa Maria Messia nella Biblioteca comunale "Chirulli"

Mario Desiati

Mario Desiati

Dettagli evento

Giovedì 6 marzo, alle ore 18.00, la Biblioteca Comunale "Isidoro Chirulli" di Martina Franca (provincia di Taranto), in piazza Roma, ospiterà un evento speciale: l'incontro con Mario Desiati, vincitore del Premio Strega 2022 che presenterà il suo ultimo romanzo, "Malbianco" (Einaudi). L'evento, organizzato dall'assessorato alle Attività Culturali e dal Presidio del Libro di Martina Franca nell'ambito delle attività di "Martina Città che Legge", vedrà l'autore dialogare con Rosa Maria Messia, responsabile del Presidio del Libro.

La copertina del libro

Un viaggio intimo tra Martina e Taranto

"Malbianco" è un romanzo ambientato tra Martina Franca e Taranto che esplora il rapporto tra l'individuo e le sue radici. Il protagonista, Marco Petrovici, intraprende un viaggio a ritroso nel tempo, un percorso intimo e a tratti doloroso tra presente e passato. Desiati, che torna nella sua città natale per questo incontro, offre ai lettori un'opera di grande intensità emotiva, capace di indagare le profondità dell'animo umano.

Saluti istituzionali e ingresso libero

L'incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco, Gianfranco Palmisano e dell'assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardo. L'ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione obbligatoria presso l'Info Point in piazza XX Settembre n. 3 (telefono 080/4116554).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori