Cerca

Cerca

Il concerto

Cristicchi e Amara celebrano Battiato: un concerto mistico all'Orfeo

I due artisti saranno accompagnati dall'Ico tarantina diretta dal Maestro Valter Sivilotti

Amara e Simone Cristicchi

Amara e Simone Cristicchi

Dettagli evento

Si avvia verso il sold out l’atteso concerto che sabato, 8 marzo, vedrà salire sul palco dell’Orfeo di Taranto (in via Pitagora) Simone Cristicchi e Amara insieme all’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Valter Sivilotti, protagonisti del concerto mistico per Battiato, “Torneremo ancora”.

“Un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento – mistico e sensuale – tanto necessario in questo tempo in cui viviamo, ispirato al repertorio mistico del grande Maestro – si legge nelle note descrittive del concerto -  I due artisti si rendono interpreti con grazia e rispetto dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale l’opera. Un’occasione per riscoprire un’eredità preziosa, in una nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti”.

Sul palco la musica viene alternata con letture tratte dai maestri che hanno influenzato il pensiero del cantautore siciliano. 

Cristicchi, ricordiamo, è reduce dal successo ottenuto al 75° Festival di Sanremo con il brano "Quando sarai piccola" con il quale si è aggiudicato il quinto posto e il Premio Sala Stampa. Con Amara - compagna sul palco e nella vita - durante la serata delle cover hanno presentato "La cura", il meraviglioso brano del 1997 di Franco Battiato.

All'Orfeo l'inizio del concerto è previsto alle ore 21,00. L'appuntamento è inserito nel cartellone della stagione "Eventi musicali 2024/25" dell'Orchestra della Magna Grecia. Info e biglietti: Orchestra della Magna Grecia - via Giovinazzi nr. 28 - tel.: 392:9199935.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori