Cerca
Musica
29 Ottobre 2024 - 15:01
Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale
Dettagli evento
Data di inizio 18.01.2025 - 21:00
Data di fine 18.01.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Link https://www.ticketone.it/event/la-nostra-storia-teatro-nuovo-19344282/
Approda a Martina Franca, sul palco del Teatro Verdi, "La nostra storia tour" che vede Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale insieme per un viaggio musicale nella storia dei Matia Bazar.
L'appuntamento, tra i primi del 2025, è in programma il prossimo 18 gennaio: in scaletta i successi del gruppo di cui Silvia è stata front woman per molti anni e Carlo tra i fondatori e autori dei più amati brani della band. Il pubblico ascolterà brani come Vacanze romane, Stasera che sera, Per un’ora d’amore, Solo tu, Mister Mandarino, C’è tutto un mondo intorno, Ti sento e Brivido caldo fino a Messaggio d’amore che ha visto i Matia Bazar, con la voce di Silvia Mezzanotte, vincere per la seconda volta il Festival di Sanremo nel 2002.
Non mancano, durante il concerto, racconti e aneddoti di Carlo Marrale sulla composizione di tantissimi brani.
«Io e Carlo - ha raccontato Silvia Mezzanotte - abbiamo vissuto il mondo Matia Bazar in modo parallelo, in tempi diversi. Ma quando abbiamo cominciato a cantare insieme ci siamo riconosciuti, come chi ha già fatto un pezzo di strada mano nella mano.
D’altronde furono Carlo e Giancarlo Golzi a venirmi ad ascoltare nel lontano 1999, prima di propormi di diventare la voce del gruppo. Quando io e Carlo ci siamo rincontrati anni dopo abbiamo pensato che fosse il momento giusto per raccontare la nostra storia, tra episodi inediti e ricordi che svelano più di 40 anni della vita di una band che ha calcato i palcoscenici più celebri del mondo».
“Il destino, ha sempre in serbo delle sorprese - le parole di Marrale - Ero con i miei musicisti nella hall di un hotel a Firenze quando è arrivata Silvia. I nostri sguardi si sono riconosciuti e, in mezzo alle chiacchiere e alle risate, abbiamo cominciato a canticchiare rendendoci immediatamente conto che le nostre voci, si fondevano perfettamente. Un’intesa musicale immediata, come se avessimo cantato assieme da sempre… una magia che ha innescato la voglia di raccontare la nostra storia e di tornare a viverla insieme al nostro pubblico. Perché abbiamo capito che non poteva essere solo una coincidenza”.
A Martina Franca i due artisti saranno supportati da Riccardo Cherubini (chitarre, tromba, cori e programmazione) e Lino De Rosa (basso elettrico).
Lo spettacolo è inserito nell’ambito della rassegna Donkey art fest; i biglietti e gli abbonamenti sono già in vendita sul circuito ticketone al link https://www.ticketone.it/event/la-nostra-storia-teatro-nuovo-19344282/.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA