Cerca

Cerca

il concerto

A Palazzo Pantaleo la musica del quartetto Concordis

Torna “ArmoniEstate nei chiostri e nei quartieri”. Nel programma anche visite guidate al Museo Etnografico “Majorano”

Quartetto Concordis

Il quartetto Concordis

Dettagli evento

Torna “ArmoniEstate nei chiostri e nei quartieri” a Palazzo Pantaleo, nella Città Vecchia di Taranto, luogo dalla perfetta acustica per ospitare concerti. Domenica, 25 agosto, sul palco salirà il "Concordis guitar quartet", fondato nel 2005 e attualmente formato da Eudoro Grade, Manuel Toucinho, Jorge Pires e Pedro Rufino.

Due i momenti in cui è diviso l'appuntamento: alle ore 18,00 visita guidata al Museo Etnografico “A. Majorano” ad opera della Cooperativa Museion e Club per l’Unesco di Taranto (obbligatoria la prenotazione al 328.8365625); alle ore 19,00, invece, via al concerto del quartetto portoghese (sempre con ingresso libero, ma senza prenotazione).

La rassegna internazionale ArmoniEstate nei chiostri e nei quartieri, giunta quest'anno alla sua IV edizione, è diretta artisticamente dal M° Palma di Gaetano, sostenuta dal Comune di Taranto, patrocinata dalla Provincia di Taranto e dalla Regione Puglia, in collaborazione con “Ragazzi in Gamba” Taranto, ANTEAS Grottaglie, Marco Motolese, Club per l’Unesco di Taranto, Cooperativa Museion, il Conservatorio “Paisiello” di Taranto e alcune attività ricettive della Città Vecchia. Media partner social media: OraQuadra, giornale on line di Lilli D'Amicis.

Di particolare importanza la presenza del Club per l’Unesco di Taranto, presieduto da Carmen Galluzzo Motolese – referente attività culturali del Museo che insieme al direttore del Museo, Pierluca Turnone, hanno fortemente voluto l’organizzazione  della visita guidata al fine di scoprire e valorizzare l’importanza e la bellezza dei contenuti del Museo Etnografico “Majorano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori