Cerca
SPECIALE FESTIVITà
22 Novembre 2025 - 19:19
Gli eventi in Puglia dal 23 novembre al 3 dicembre 2025
Durante le festività 2025, la Puglia diventa una delle mete più ricercate grazie a un ricco calendario di eventi che coinvolge l’intero territorio. Bari ospita mercatini tradizionali e spettacoli nella città vecchia; Lecce illumina il suo barocco con installazioni artistiche; Taranto propone itinerari culturali e concerti; Brindisi accoglie famiglie e turisti con villaggi tematici e laboratori per bambini.
Nei borghi più affascinanti - tra cui Ostuni, Martina Franca, Putignano, Trani e Gallipoli - le feste assumono un carattere autentico grazie a presepi viventi, degustazioni tipiche, incontri culturali e luminarie che trasformano ogni angolo in un’esperienza visiva sorprendente.
Questa pagina sarà aggiornata con tutti gli appuntamenti del periodo festivo: spettacoli, mostre, mercatini, eventi culturali e percorsi suggestivi in tutta la Puglia.
Vuoi scoprire tutto ciò che rende indimenticabile questa periodo di festività in Puglia? Clicca qui per esplorare la sezione "Speciale Festività" con eventi, storie, curiosità e contenuti esclusivi.

TARANTO - Dopo il grande successo di pubblico della prima serata e la forte richiesta domenica, 23 novembre, alle 19,30, si rinnova l’appuntamento allo Spazioporto (a Porta Napoli) con l’omaggio che il cantautore martinese Renzo Rubino ha voluto dedicare a Lucio Dalla con lo spettacolo “Cosa direbbe Lucio”. Rubino sarà affiancato sul palco dal M° Antonio Palazzo al pianoforte e da un raffinato quartetto d’archi composto da Michele Bracco, Vincenzo Tursi, Giorgia De Santis e Roberto Chiapperino. Con lo stesso biglietto del concerto il pubblico avrà la possibilità di visitare la mostra immersiva interamente dedicata all’artista bolognese. L’esposizione, realizzata dal pittore, urban e sound artist Kotè, sarà visitabile nello stesso giorno del concerto, dalle 17 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30), presso il vicino Ex Deposito in via Niceforo Foca nr. 30. Biglietti online sulla piattaforma Xceed, accessibile tramite il circuito Cinzella Festival.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦

BARI - Dopo il successo dell’album “decrescendo.”, l’artista milanese Rkomi è in tour con lo spettacolo “Mirko nei Teatri”, un live che lo porta ad esplorare la dimensione più intima e personale della sua musica. Prodotto e organizzato da Friends&Partners e Vivo Concerti, giovedì 27 novembre farà tappa al TeatroTeam. Come lo stesso artista ha voluto annunciare sui suoi profili social, i teatri rappresentano il luogo ideale per questo nuovo progetto: «I teatri hanno un’anima. La senti appena entri: è fatta di silenzi, di respiri trattenuti, di luci che si accendono piano. ogni palco racconta storie, ogni sipario custodisce segreti». L’inizio è previsto alle ore 21. Biglietti in vendita su ticketone e nei punti vendita abituali.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦

MARTINA FRANCA (TA) - L’attesa è finita: si alza, infatti, il sipario del Verdi (in piazza XX Settembre, 5) sulla nuova stagione teatrale. I riflettori sono pronti a illuminare il palco mercoledì, 3 dicembre, con un’apertura fuori abbonamento imperdibile: “Benvenuti in casa Esposito”. Lo spettacolo vedrà protagonista l’irresistibile Giovanni Esposito, promettendo un esordio effervescente e ad alto tasso comico. I biglietti per l’inaugurazione sono già disponibili presso il botteghino del Teatro (aperto tutti i giorni, escluso il martedì, 17:00-21:30) e sul circuito Webtic/MartinaFranca. Per informazioni e abbonamenti ci si può rivolgere direttamente al botteghino. Inizio ore 21.
Vuoi scoprire tutto ciò che rende indimenticabile questa periodo di festività in Puglia? Clicca qui per esplorare la sezione "Speciale Festività" con eventi, storie, curiosità e contenuti esclusivi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA