Cerca

Cerca

L'EVENTO

La Puglia capitale del destination wedding con “Expo Wedding 2025”

Al via la kermesse che punta a valorizzare il territorio e attrarre coppie da tutto il mondo: l’evento, organizzato dalla wedding planner Alma Gnisci negli spazi del Convento dei Padri Riformati, si rivolge a tutti i futuri sposi e richiama numerosi brand e fornitori tra i migliori del nostro territorio

Expo Wedding

Alma Gnisci: la wedding planner è l’organizzatrice dell’edizione 2025 di “Expo wedding” in programma a Pulsano il 29 e 30 marzo nel Convento dei Padri Riformati

La Puglia si conferma meta prediletta per i matrimoni e Pulsano, nella provincia di Taranto, si appresta a diventarne un punto di riferimento con l’evento “Expo Wedding”, organizzato dalla wedding planner Alma Gnisci. Dopo il successo della prima edizione al Castello De Falconibus, la manifestazione si sposta nel suggestivo Convento dei Padri Riformati (costruito tra il 1709 e il 1712, oggi sede del MAP, il Museo Archeologico di Pulsano) che a partire da quest’anno diventerà location esclusiva per matrimoni, con la possibilità di celebrare riti civili e religiosi.

Un evento per futuri sposi e addetti ai lavori

Il 29 e 30 marzo 2025, dalle 10:00 alle 21:00, il Convento aprirà le sue porte a futuri sposi e professionisti del settore, con un ricco programma di degustazioni di vini e specialità locali, show cooking in mise en place, sfilate di atelier e spettacoli musicali. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza immersiva nel mondo del wedding, valorizzando le eccellenze del territorio e attirando coppie da tutto il mondo che desiderino coronare il loro sogno d’amore in Puglia.

La Puglia, regina del “destination wedding”

La scelta della Puglia come location per matrimoni non è casuale. La Regione si è affermata come una delle mete più ambite a livello nazionale ed internazionale grazie alla bellezza dei suoi paesaggi, alla ricchezza della sua offerta enogastronomica e alla professionalità dei suoi operatori.
Secondo i dati ENIT Convention Bureau, è tra le prime quattro regioni italiane più gettonate per i matrimoni, registrando dal 2023 un fatturato in continua crescita nel settore del “Destination Wedding”.
Le previsioni per il 2025 sono altrettanto positive: la nostra Regione si prepara ad accogliere un numero sempre maggiore di coppie, anche straniere, grazie anche ad una campagna di comunicazione dedicata e all’impegno di professionisti come Alma Gnisci, che con “Expo Wedding” punta a rendere il settore ancora più competitivo a livello nazionale ed internazionale.

“Expo Wedding” offrirà ai visitatori un’ampia panoramica di servizi e prodotti per il matrimonio, dai catering alle mise en place, dagli abiti da sposa agli allestimenti floreali. L’evento sarà anche l’occasione per scoprire le ultime tendenze del settore.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione tramite il sito https://www.calengoo.com/booking/expo_wedding.
Durante le due giornate di “Expo Wedding”, è previsto un percorso a lume di candela chiamato “MAP ad lumina tour” all’interno degli spazi del Museo Archeologico di Pulsano.

Dopo l’appuntamento al Convento dei Padri Riformati, “Expo Wedding” tornerà al Castello de Falconibus il 13 e 14 settembre 2025, confermando la sua vocazione itinerante e la volontà di valorizzare le diverse location del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori