Cerca

Cerca

spettacolo annullato

Grottaglie, Teatro Monticello: slitta lo spettacolo “Quanto basta”

Sarà recuperato il prossimo 5 febbraio

Lucia Zotti e Paolo Sassanelli

Lucia Zotti e Paolo Sassanelli

GROTTAGLIE (TA) - Battuta d’arresto forzata, seppur temporanea, per la stagione di prosa del Comune di Grottaglie - assessorato alla Cultura, realizzata in collaborazione con Puglia Culture: lo spettacolo “Quanto basta”, atteso per la serata di venerdì 23 gennaio sul palcoscenico del Teatro Monticello, è stato ufficialmente rinviato. La decisione si è resa necessaria a causa di improvvisi motivi di salute che hanno colpito uno dei protagonisti della pièce. 

L’appuntamento con l’opera scritta e diretta dal regista Alessandro Piva, una produzione Seminal Film che vede in scena l’affiatata coppia composta da Lucia Zotti e Paolo Sassanelli, non è però annullato, ma solo posticipato: la nuova data è stata già fissata per il prossimo 5 febbraio.

Si tratta di un piccolo slittamento nel calendario che non intacca la validità degli acquisti già effettuati. L’organizzazione ha, infatti, precisato che i possessori di biglietti singoli e gli abbonati potranno regolarmente accedere alla serata del 5 febbraio esibendo i titoli già in loro possesso, senza la necessità di ricorrere a conversioni presso il botteghino.

Lo spettacolo, ricordiamo, racconta una giornata come tante per una coppia di anziani coniugi della piccola borghesia cittadina. La moglie si appresta a cucinare una teglia di parmigiana, il marito rientra in casa con una vecchia radio scovata vicino ai cassonetti. Lei fa i conti amari con i rimpianti, mentre lui, più pacato, vive nel suo piccolo mondo. Si conoscono a memoria e si rimbeccano continuamente per qualunque banalità. È la paura di perdersi che li tiene uniti e che, nel momento del pericolo, fa riemergere quell’amore infeltrito dagli anni, come un’abitudine. Un atto unico in cui Piva alterna toni comici e surreali a momenti di malinconica poesia, e ore il ritratto di due esseri umani in cui lo spettatore non potrà fare a meno di identificarsi. Per ulteriori dettagli o aggiornamenti dell’ultimo minuto, resta attivo il portale ufficiale di Puglia Culture all’indirizzo dedicato all’evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori