Cerca

Cerca

Bari

Consiglio regionale, definiti i vertici delle Commissioni permanenti. Tutti i nomi

Rinnovati presidenti, vicepresidenti e segretari degli organismi tematici

Schermata 2020-06-16 alle 15.11.14

BARI - Si completa il nuovo assetto delle Commissioni consiliari permanenti della Regione Puglia con l’elezione unanime dei presidenti e la definizione degli uffici di presidenza. L’aula ha ridisegnato l’organizzazione degli organismi tematici che seguono bilancio, sanità, ambiente, attività produttive e riforme istituzionali, stabilendo un equilibrio tra maggioranza e opposizione nella distribuzione delle vicepresidenze e dei ruoli operativi.

Il quadro vede la guida affidata a esponenti di diverse forze politiche, con la conferma di una gestione condivisa delle commissioni e la ripartizione dei ruoli secondo il principio della rappresentanza proporzionale tra i gruppi consiliari.

Commissione I - Bilancio e programmazione

BARI - All’unanimità Ubaldo Pagano è stato eletto presidente della I Commissione (Bilancio e programmazione). I due vicepresidenti eletti sono     Giulio Scapato (Prossima, ex-lista Decaro Preseidente), in quota alla maggioranza con  7  voti e  Antonio Scianaro  (FdI)) eletto dall’opposizione con 5  voti. Con 11 voti   Giuseppe Fischetti (Prossima)  è stato eletto segretario.

I componenti sono: Elisabetta  Vaccarella e Domenico De Santis per il Pd, Ruggiero Passero in quota Per la Puglia, Maria La Ghezza per il Movimento 5 stelle (oggi sostituita da Annagrazia Angolano), Marcello Lanotte per Forza italia, Luigi Caroli, Tommaso Scatigna e Antonio Scianaro per Fratelli d’Italia; Napoleone Cera per la Lega (oggi sostituito da Antonio Paolo Scalera).

 

 Commissione II - Affari generali, personale, sport, caccia e pesca

BARI - All’unanimità è stato eletto Mino Borraccino (Pd) presidente della II Commissione (Affari generali, personale, sport, caccia e pesca) I due vicepresidenti eletti sono  Giuseppe Fischetti (Prossima)  , in quota alla maggioranza con  7    voti e     Giampaolo Vietri (FdI)  eletto dall’opposizione con  5 voti. All’unanimità  Annagrazia Angolano (M5S) è stata eletta segretario.

I componenti sono:  Stefano Minerva, Giovanni Vurchio e Ubaldo Pagano in quota Pd; Ruggiero Passero (Per la Puglia);  Paolo Soccorso Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia (Forza Italia, oggi sostituito da Paride Mazzotta); Dino Basile, Andrea Ferri per Fratelli d’Italia; Fabio Romito della Lega. 

 

 Commissione III - Sanità e servizi sociali

BARI - All’unanimità è stato eletto Felice Spaccavento (Prossima) presidente della III Commissione (Sanità e servizi sociali). I due vicepresidenti eletti sono   Elisabetta Vaccarella (Pd), in quota alla maggioranza con   8  voti e   Tonia Spina (FdI) eletta dall’opposizione con 5 voti. All’unanimità  Antonio Scalera (Lega)  è stato eletto segretario.

I componenti sono: Domenico De Santis, Rossella Falcone Elisabetta, Isabella Lettori e Elisabetta Vaccarella (Pd); Nicola Rutigliano (Prossima); Ruggiero Passero (Per la Puglia); Rosa Barone per M5s (in questa seduta sostituita da Maria La Ghezza); Paride Mazzotta (Forza Italia); Giovanni De Leonardis, Antonio Scianaro (FdI).

 

 Commissione IV - Attività produttive, agricoltura e turismo

BARI - All’unanimità è stato eletto Antonio Tutolo (Per la Puglia) presidente della IV Commissione (Attività produttive, agricoltura e turismo). I due vicepresidenti eletti sono Rossella Falcone (Pd), in quota alla maggioranza con 7 voti e  Nicola Gatta (FdI), eletto dall’opposizione con  5 voti. All’unanimità è stato eletto Giovanni Vurchio (Pd) segretario.

I componenti sono: Stefano Minerva e Ubaldo Pagano per il Pd; Giulio Scapato (Prossima); Maria La Ghezza (M5s); Paolo Soccorso Dell’Erba (FI); Tonia Spina e Giampaolo Vietri per Fratelli d’Italia; Antonio Paolo Scalera (Lega) e Luigi Lobuono (Gruppo Misto).

 

Commissione V - Ecologia, tutela del territorio, difesa del suolo, urbanistica, lavori pubblici, trasporti, edilizia residenziale

BARI - All’unanimità Loredana Capone è stata eletta presidente della V Commissione (Ecologia, tutela del territorio, difesa del suolo, urbanistica, lavori pubblici, trasporti, edilizia residenziale)

I due vicepresidenti eletti sono Nicola Rutigliano (Prossima) , in quota alla maggioranza con  6   voti e Dino Basile (FdI)  eletto dall’opposizione con 6 voti.

All’unanimità Fabio Romito è stato eletto segretario.

I componenti sono: Mino Borraccino e Rossella Falcone per il Pd; Tommaso Gioia per il gruppo Prossima; Antonio Tutolo (Per la Puglia); Rosa Barone (M5s); Marcello Lanotte per Forza Italia; Nicola Gatta e Tommaso Scatigna (FdI); Fabio Romito per la Lega.

 

Commissione VI - Politiche comunitarie, lavoro e formazione professionale, istruzione, cultura, cooperazione, emigrazione e immigrazione 

BARI - All’unanimità Annagrazia Angolano è stata eletta presidente della VI Commissione (Politiche comunitarie, lavoro e formazione professionale, istruzione, cultura, cooperazione, emigrazione e immigrazione). I due vicepresidenti eletti sono   Isabella Lettori (Pd), in quota alla maggioranza con      7 voti e   Andrea Ferri (FdI) eletto dall’opposizione con  5 voti.

All’unanimità Carmela Minuto è stata eletta segretario.

I componenti sono: Loredana Capone e Isabella Lettori (Pd);  Giuseppe Fischetti e Tommaso Gioia (Prossima); Antonio Tutolo (Per la Puglia): Annagrazia Angolano (M5s); Marcello Lanotte e Anna Carmela Minuto (FI);  Andrea Ferri e Renato Perrini (FdI), Gianfranco De Blasi (Lega).

 

Commissione VII - Statuto, riforme istituzionali, rapporti istituzionali, sistema delle Autonomie locali

BARI - Gianfranco De Blasi è stato eletto all’unanimità presidente della VII Commissione (statuto, riforme istituzionali, rapporti istituzionali, sistema delle Autonomie locali).

I due vicepresidenti eletti sono   Rosa Barone (M5s), in quota alla maggioranza con  6  voti e Paolo Soccorso Dell’Erba (FI)  eletto su proposta dell’opposizione con  6  voti.

All’unanimità  Giovani Vurchio è stato eletto segretario.

I componenti sono: Domenico De Santis (Pd); Nicola Rutigliano e Felice Spaccavento per Prossima; Saverio Tammacco (Per la Puglia); Anna Carmela Muinuto (Forza Italia); Paolo Pagliaro e Tonia Spina per Fratelli d’Italia; Luigi Lobuono (Gruppo misto).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori