Cerca
Sviluppo
28 Gennaio 2026 - 10:53
Dario Iaia
"È convocato per il prossimo 30 gennaio alle ore 15 presso la Prefettura di Taranto, il Comitato per l'attuazione e la sorveglianza del Cis Taranto" . A darne comunicazione è il responsabile unico del Cis Taranto on. Dario Iaia che rimarca la crucialitá del tavolo.
"Sarà un'importante occasione per fare il punto sullo stato degli iter amministrativi e sull'esecuzione delle opere, garantendo che gli obiettivi di sviluppo sostenibile vengano perseguiti con efficacia e nel rispetto delle scadenze stabilite. Il Comitato per l’attuazione e la sorveglianza è composto dai referenti tecnici-amministrativi nominati da ciascuna delle parti. Il CAS infatti, provvede a verificare lo stato di attuazione degli interventi del Cis, esamina e approva le eventuali modifiche e rimodulazioni dei finanziamenti, ferma restando l’attribuzione ai singoli beneficiari individuati. È anche l'organismo preposto ad approfondire le proposte di utilizzo delle economie, a verificare gli eventuali ritardi e le inadempienze da sottoporre al tavolo per la proposta di definanziamento dei beneficiari o per l’attivazione di poteri straordinari e sostitutivi", sottolinea Iaia.
Il responsabile unico invita perciò, tutti i membri del comitato a partecipare attivamente, comunicando lo stato dell’arte e le eventuali criticità.
"Abbiamo la possibilità di attuare una serie di interventi significativi che riguardano le aree storiche della città, valorizzandole e incrementandone le potenzialità sotto tutti i punti di vista. Mi riferisco anche agli interventi di bonifica che la città da troppo tempo attende. Il Cis Taranto è dunque fortemente impegnato nel promuovere investimenti infrastrutturali con la realizzazione di aree verdi rilevanti che non potranno che migliorare l’immagine della città e la qualità della vita dei cittadini. Sono convinto perciò che, con determinazione, attenzione ed il supporto di tutti gli attori coinvolti, riusciremo a conseguire i risultati previsti".
Così l’On. Dario Iaia, Responsabile Unico del Cis.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA