TARANTO - Una serie di controlli straordinari sul territorio ha interessato nelle ultime ore i quartieri Paolo VI e Tamburi, dove la Polizia di Stato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Taranto, ha effettuato verifiche mirate all’interno di club privati e circoli ricreativi.
Nel corso delle ispezioni, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha riscontrato in 2 circoli la presenza di numerosi avventori con precedenti penali. All’interno degli stessi locali sono stati inoltre individuati 10 apparecchi da intrattenimento risultati non conformi alla normativa vigente e non collegati alla rete dei Monopoli di Stato.
Dall’esame approfondito della documentazione esibita dai responsabili delle strutture è emerso che sia l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, sia l’installazione degli apparecchi da gioco, venivano svolte in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative.
Alla luce delle irregolarità accertate, nei confronti dei gestori dei 2 circoli sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 90 mila euro. Contestualmente si è proceduto al sequestro degli apparecchi da intrattenimento, ritenuti illegali.
L’operazione rientra in una più ampia attività di controllo finalizzata a contrastare fenomeni di illegalità diffusa e a garantire il rispetto delle norme a tutela della sicurezza e della legalità sul territorio cittadino.
Edicola digitale
Abbonati