Cerca

Cerca

Lecce

Elezioni Provinciali, il centrodestra punta su Adriana Poli Bortone

Verso il voto di secondo livello del 1 febbraio. Da Fratelli d’Italia sostegno compatto alla candidatura dell'attuale sindaco leccese, indicata come figura di continuità e rilancio per l’ente provinciale

Adriana poli bortone

Adriana Poli Bortone

LECCE - In vista delle elezioni per la presidenza della Provincia di Lecce, in programma il 1 febbraio e riservate a sindaci e consiglieri comunali del territorio, il centrodestra salentino rivendica compattezza e chiarezza di linea.

Michele Giordano

A intervenire è Michele Giordano, a nome del fronte “uniti con Adriana Poli Bortone per la Presidenza della Provincia di Lecce”, che individua nella candidatura di Adriana Poli Bortone la dimostrazione di una coalizione in grado di presentarsi coesa e competitiva.

Secondo Giordano, quando il centrodestra condivide scelte politiche e strategie, possiede tutti gli strumenti per tornare alla guida dell’ente provinciale. In questa prospettiva, la Direzione cittadina leccese di Fratelli d’Italia conferma un sostegno pieno e convinto alla candidatura di Poli Bortone, valorizzandone l’esperienza istituzionale e le capacità amministrative, ma anche il segnale di continuità con il governo del capoluogo.

L’appello è rivolto agli amministratori chiamati al voto, affinché attorno a questa candidatura possano costruire una prospettiva futura basata su competenza e slancio, riportando la Provincia nell’alveo del centrodestra, come già avvenuto in passato. Un percorso che, nelle intenzioni espresse, deve coinvolgere tutte le forze con vocazione moderata e sociale, a partire da Fratelli d’Italia, indicato come primo partito a Lecce e nel Salento nelle ultime tornate elettorali. Il contributo della Direzione di Lecce, viene ribadito, sarà fatto di idee e iniziative politiche, con l’obiettivo di accompagnare la Provincia verso nuovi traguardi.

Roberto Giordano Anguilla

Sulla stessa linea si colloca anche Roberto Giordano Anguilla, che definisce la candidatura di Adriana Poli Bortone una grande opportunità per l’intero centrodestra. Secondo Anguilla, l’esperienza maturata come sindaco di Lecce rappresenta un patrimonio difficilmente eguagliabile nel panorama politico salentino, non solo a livello locale.

Nel suo intervento, l’esponente di Fratelli d’Italia sottolinea l’efficacia dell’azione amministrativa e la visione strategica dimostrate da Poli Bortone nel corso della sua attività istituzionale. Da qui l’impegno, personale e di partito, a sostenerla in una campagna elettorale che intende riportare al centro dell’agenda provinciale i temi della politica sociale e del rilancio dell’ente, dopo un lungo periodo di governo della sinistra definito inconcludente.

L’obiettivo dichiarato è affrontare la sfida elettorale all’insegna dell’unità e della concretezza, concentrando il confronto sui problemi reali del territorio salentino e sulle soluzioni da mettere in campo, nella convinzione che le Province possano avere ancora un ruolo strategico se guidate da figure di comprovata esperienza e da una visione alta della politica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori