Cerca

Cerca

Taranto

Fiamma Olimpica, appello a usare i mezzi pubblici

Il 29 dicembre modifiche alla viabilità nel Borgo. Comune e Kyma Mobilità invitano a lasciare l’auto

Un mezzo di Kyma Mobilità

Un mezzo di Kyma Mobilità

TARANTO - In vista della staffetta della Fiamma Olimpica, in programma domenica 29 dicembre a partire dalle 17.30, il Comune di Taranto e Kyma Mobilità rivolgono un invito alla cittadinanza a collaborare per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza di partecipanti e spettatori.

L’Amministrazione comunale suggerisce di limitare l’uso dell’auto privata, in particolare per gli spostamenti da e verso il Borgo, privilegiando il trasporto pubblico. La raccomandazione è legata alle deviazioni temporanee della circolazione previste lungo il percorso della staffetta, necessarie per consentire il passaggio del convoglio olimpico.

Per agevolare la mobilità, restano attivi tutti i giorni, dalle 7.00 alle 23.00, i Park&Ride di Piazzale Democrate e Cimino. In entrambe le aree di interscambio è possibile parcheggiare l’auto al costo di 1,00 euro per l’intera giornata, con servizio di bus navetta diretto verso il centro cittadino.

A queste soluzioni si aggiungono le aree di sosta Amedeo, Pacoret, Artiglieria, Oberdan, Campania e Icco. Grazie alla collaborazione della Marina Militare, è inoltre confermata la sosta gratuita nel piazzale della Caserma Mezzacapo, in via Principe Amedeo, disponibile ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 22.30.

Le eventuali variazioni dei percorsi degli autobus interessati dal passaggio della Fiamma Olimpica saranno rese note nei prossimi giorni attraverso il sito ufficiale di Kyma Mobilità e i relativi canali social.

L’utilizzo dei mezzi pubblici viene indicato come una scelta utile non solo per ridurre i disagi alla circolazione, ma anche per consentire alla città di vivere al meglio un evento simbolico, che vedrà Taranto protagonista sotto la luce della Fiamma Olimpica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori