Cerca

Cerca

Taranto

Giovani commercialisti, rinnovati gli organi dell’Unione provinciale

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2025-2028: Giada Coco è la nuova presidente

Giovani commercialisti, rinnovati gli organi dell’Unione provinciale

Giovani commercialisti, rinnovati gli organi dell’Unione provinciale

TARANTO - Si è completato il rinnovo degli organi dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Taranto, che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri per il triennio 2025-2028. Le elezioni, svoltesi il 09.12.2025, hanno definito una nuova squadra chiamata a guidare l’associazione in una fase particolarmente complessa per la categoria professionale.

Alla presidenza è stata eletta la dottoressa Giada Coco, che sarà affiancata dal dottor Roberto Luigi Raffaele nel ruolo di vicepresidente. L’assetto esecutivo si completa con la dottoressa Stefania Talò, nominata segretario, e con il dottor Fulvio Orlando, che ricoprirà l’incarico di tesoriere. Fanno parte del Consiglio anche i dottori Andrea Alò, Valentina Chianura, Stilyana Petkova, Gianmarco Russo e Francesco Tocci, espressione delle diverse sensibilità professionali presenti sul territorio.

Rinnovato anche il Collegio dei Probiviri, che sarà presieduto dal consigliere uscente dottor Armando Guarini e composto dai probiviri dottor Cataldo Orlando, presidente uscente dell’Unione, e dottoressa Marinella Santoro.

Nel suo primo intervento dopo l’elezione, la presidente Giada Coco ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordata, rivolgendo un pensiero particolare al presidente uscente Cataldo Orlando per il lavoro svolto negli anni precedenti. Guardando al mandato 2025-2028, Coco ha indicato come priorità il rilancio dell’attività sindacale, affinché l’Unione torni a essere un presidio attivo nella tutela dei diritti dei giovani professionisti, in un contesto caratterizzato da continui cambiamenti normativi e professionali.

La linea programmatica annunciata dal nuovo Consiglio si fonda su 3 direttrici principali. La prima riguarda la formazione di qualità, con l’obiettivo di offrire percorsi di aggiornamento di alto profilo. La seconda punta a rafforzare l’attrattività della professione, lavorando per colmare il divario tra mondo accademico e realtà lavorativa e favorire l’ingresso dei giovani nel settore. La terza è dedicata alla valorizzazione del giovane dottore commercialista, considerato un elemento centrale di innovazione e competenza all’interno degli studi professionali e delle istituzioni.

Il nuovo gruppo dirigente ha assicurato un impegno improntato allo spirito di servizio, con l’obiettivo di rendere l’Unione sempre più solida, partecipata e autorevole nel panorama professionale della provincia di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori