Cerca

Cerca

Taranto

FdI attacca il Comune: «Città al collasso igienico, servono interventi immediati»

Nel coordinamento cittadino riunito nella nuova sede di viale Magna Grecia, il partito denuncia la crisi dei servizi Kyma Ambiente e chiede un fronte comune del centrodestra

Il direttivo di Fratelli d'Italia Taranto

Il direttivo di Fratelli d'Italia Taranto

TARANTO – Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia si è riunito nella nuova sede di viale Magna Grecia 42-44 per affrontare un tema ritenuto prioritario: la situazione igienico-sanitaria del capoluogo, definita dal partito «indegna di un paese civile».

Secondo quanto emerso dall’incontro, il degrado registrato in più zone della città, con cumuli di rifiuti e criticità diffuse nella raccolta, sarebbe il risultato dell’incapacità dell’amministrazione, delle promesse disattese e della grave crisi finanziaria che coinvolge Amiu. Una condizione che, secondo FdI, richiede interventi urgenti e non più rinviabili.

Il coordinamento – sottolinea il partito – intende sostenere il lavoro del gruppo consiliare, impegnato quotidianamente sui problemi legati al decoro urbano, e annuncia nuove iniziative politiche per rafforzare l’azione di opposizione. L’obiettivo dichiarato è contrastare «l’inconsistenza» della maggioranza, considerata responsabile del peggioramento delle condizioni cittadine.

Nel corso della riunione è stata anche evidenziata la necessità di aprire un confronto con le altre forze del centrodestra, per costruire una proposta unitaria in vista del futuro e proporre, afferma il partito, «una valida alternativa allo sfacelo del centrosinistra».

«Non abbassiamo la guardia, Taranto merita rispetto», ha dichiarato il coordinatore comunale Gianluca Mongelli, ribadendo l’impegno del partito a mantenere alta l’attenzione sulle criticità della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori