Cerca

Cerca

Bari

Emiliano saluta la Regione e augura buon lavoro a Decaro

Nel commiato davanti a Consiglio, dipendenti e cittadini, il presidente uscente rivendica i risultati degli ultimi anni e richiama alla responsabilità chi guiderà la Puglia nella nuova legislatura

Michele Emiliano alla "Settimana delle regioni" al Comitato delle Regioni a Bruxelles

Michele Emiliano saluta la Regione

BARI – Nel suo intervento conclusivo alla guida della Regione, Michele Emiliano ha rivolto un messaggio di augurio al presidente eletto Antonio Decaro, invitandolo a vivere pienamente l’esperienza istituzionale che lo attende. Dal palco allestito nell’Agorà del Consiglio regionale, dove si sono riuniti consiglieri di maggioranza e opposizione insieme ai dipendenti di Regione e Consiglio, Emiliano ha ricordato che, a suo avviso, il percorso compiuto negli ultimi anni è stato costellato da impegno e sacrifici che hanno avuto un valore concreto per la comunità.

Michele Emiliano saluta la Regione

Il governatore uscente ha sottolineato come il lavoro svolto nelle istituzioni abbia richiesto rinunce quotidiane, a partire dalle mattine trascorse lontano dalla famiglia, fino ai confronti più aspri e ai momenti di tensione politica. Secondo Emiliano, quei passaggi sono stati parte di un cammino che ha contribuito a cambiare il destino della Puglia, risultato che ha definito condiviso da chi ha operato in questi anni nei diversi ruoli pubblici.

Nel salutare i presenti, il presidente uscente si è rivolto anche agli alunni di una scuola primaria di Corato presenti in Agorà. A loro ha ricordato che i risultati ottenuti non sono mai acquisiti per sempre e che la cura del bene comune richiede costanza, con la stessa dedizione che serve nello studio. Emiliano ha spiegato che, così come un buon rendimento scolastico si mantiene impegnandosi anche oltre il primo quadrimestre, allo stesso modo la buona amministrazione ha bisogno di un impegno continuo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori