Cerca
Taranto
06 Novembre 2025 - 12:23
Droga, pistola e soldi sequestrati dalla Polizia
TARANTO - È finito in manette un uomo di 44 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di possesso illegale di arma clandestina e munizioni. L’arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato, al termine di un’attività di controllo condotta dai Falchi della Squadra Mobile.
Gli agenti, dopo settimane di osservazione, avevano raccolto indizi sul coinvolgimento dell’uomo in un’attività di spaccio di cocaina. Seguendone i movimenti, lo hanno fermato nei pressi di un bar in via Scoglio del Tonno, luogo che frequentava regolarmente nel pomeriggio.
Durante la perquisizione personale, i poliziotti hanno trovato oltre 500 euro in banconote di piccolo taglio, somma sulla quale il 44enne non ha saputo fornire spiegazioni plausibili. Nelle sue tasche è stata rinvenuta anche una piccola chiave, del tipo usato per le cassette postali, che ha attirato l’attenzione degli investigatori.
Raggiunto il condominio dove l’uomo risiede, i Falchi hanno utilizzato la chiave per aprire la cassetta della corrispondenza a lui intestata. All’interno erano nascosti tre contenitori portapillole, ognuno con decine di dosi di cocaina già pronte per la vendita.

Lintercapedine del vano contatori ispezionata dalla Polizia
L’ispezione è poi proseguita negli spazi comuni dello stabile, dove gli agenti hanno scoperto, nell’intercapedine del vano contatori, una pistola a salve calibro 8 millimetri della marca BBM, modificata e con matricola abrasa, completa di caricatore e quattro cartucce dello stesso calibro. Accanto all’arma sono stati trovati altri cinque involucri contenenti circa 75 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto del 44enne. L’uomo, definito “insospettabile” dagli investigatori, è ora a disposizione dell’ufficio competente per le valutazioni di rito.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA