Cerca

Cerca

Barletta

«Non mi fermeranno, continuerò il mio impegno per il quartiere 167»

Parla Giuseppe Di Bari colpito alle gambe da tre proiettili mentre rientrava nella sede del comitato

La Polizia di Stato della Bat

La Polizia di Stato della Bat

BARLETTA - Tre colpi di pistola lo hanno raggiunto alle gambe, ma Giuseppe Di Bari, presidente del comitato di quartiere della zona 167, non intende arretrare. È stato lui stesso, dall’ospedale “Dimiccoli” dove è ricoverato, a raccontare all’agenzia Ansa l’agguato subito nella serata di ieri, poco prima delle 20.

«Ho tre pallottole nelle gambe, ma se chi mi ha ferito pensava di spaventarmi, si sbagliava – ha dichiarato –. Andrò avanti, non ho paura». Di Bari ha ricostruito quei momenti drammatici, accaduti davanti alla sede del comitato, che coincide anche con il suo ufficio. «Avevo appena chiuso e mi ero allontanato di pochi passi – ha spiegato – poi mi sono ricordato di aver lasciato il borsello e sono tornato indietro. Ho sentito dei rumori sordi, come petardi, e quando ho alzato lo sguardo ho visto una persona con il casco integrale che attraversava la strada e veniva verso di me. Ha premuto il grilletto e mentre cercavo di fuggire mi ha colpito alle gambe. Mi sono rifugiato in un panificio e ho chiesto aiuto».

L’attentatore, secondo quanto riferito dalla vittima, avrebbe avuto una corporatura giovanile. Di Bari è ora sotto osservazione e i medici stanno valutando gli interventi necessari per le ferite riportate. «Ho dolori forti alle gambe – ha aggiunto – ma aspetto che i sanitari decidano cosa fare».

Il presidente del comitato ha anche escluso di aver ricevuto minacce o intimidazioni in passato, ma non esclude che il suo impegno civico possa aver infastidito qualcuno. «Forse con il comitato abbiamo toccato interessi che non dovevamo toccare, e qualcuno ha voluto mandarci un messaggio nel suo linguaggio criminale», ha commentato.

Nonostante la paura e le ferite, Di Bari non sembra disposto a farsi intimidire. «Chiunque sia stato ha fatto male i conti – ha concluso –. Le nostre attività e il nostro impegno per il quartiere continueranno».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori