Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Nascondeva un arsenale e 35 chili di droga in casa: arrestata una donna di 70 anni

Operazione dei Carabinieri con unità cinofile e Cacciatori “Puglia”. Rinvenuti hashish, cocaina, una pistola clandestina e strumenti per comunicazioni criptate. La donna è stata condotta nel carcere di Lecce

Posto di blocco dei carabinieri

Posto di blocco dei carabinieri - archivio

FRANCAVILLA FONTANA - Un vero e proprio deposito di droga e armi è stato scoperto dai Carabinieri nel corso di un’operazione condotta a Francavilla Fontana. A finire in manette una donna di 70 anni, già nota alle forze dell’ordine, arrestata in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di un’arma clandestina.

L’intervento è stato eseguito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, con il supporto del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi, dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e del Nucleo Cinofili di Modugno. L’operazione rientra in un servizio mirato di contrasto ai reati in materia di droga e armi.

Durante una perquisizione domiciliare e personale, i militari hanno rinvenuto 35 chilogrammi di hashish, suddivisi in 351 panetti da 100 grammi ciascuno, e 120 grammi di cocaina. Nello stesso nascondiglio – ricavato in una cavità accessibile solo rimuovendo parte del mobilio della cucina – è stata trovata anche una pistola Beretta calibro 9x21 con matricola abrasa, 13 proiettili dello stesso calibro, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, oltre a strumenti elettronici per comunicazioni criptate come 9 microtelefoni, 5 smartphone, 2 jammer e 2 rilevatori di frequenze.

Nel corso delle operazioni sono state sequestrate anche 4 pistole a salve, diverse repliche di armi e 43 cartucce a salve.

La donna è stata inoltre denunciata a piede libero per ricettazione della pistola con matricola abrasa e detenzione abusiva di munizioni. Al termine delle formalità di rito, è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione, sottolineano i Carabinieri, rappresenta un importante colpo al traffico di stupefacenti nel Brindisino, grazie a un’azione investigativa che ha permesso di disarticolare un canale di approvvigionamento e smistamento di droga di ingenti dimensioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori