Notizie
Cerca
Manduria
28 Settembre 2025 - 17:12
Il momento del salvataggio dei Vigili del Fuoco - foto di Francesco Manfuso
MANDURIA - Domenica mattina movimentate nelle campagne tra Manduria e Francavilla, dove un cane da caccia è finito accidentalmente in un pozzo rimanendo intrappolato nell’acqua sul fondo. L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato della squadra dei Vigili del Fuoco di Manduria, che ha raggiunto rapidamente la zona.
A guidare le operazioni è stato il capo squadra, che utilizzando le tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) si è calato in sicurezza all’interno del pozzo. Grazie alla manovra precisa e all’esperienza maturata in questo tipo di interventi, è riuscito a raggiungere l’animale e a sollevarlo fino in superficie.
Il momento del salvataggio dei Vigili del Fuoco - foto di Francesco Manfuso
Il recupero si è concluso con esito positivo. Il cane è stato riportato in salvo e affidato ai proprietari, mentre i soccorritori hanno verificato che non vi fossero ulteriori rischi nella zona. L’operazione ha messo in evidenza ancora una volta la prontezza e la professionalità del personale dei Vigili del Fuoco, che ha gestito con rapidità una situazione potenzialmente critica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA