Cerca

Cerca

Taranto

Muore d’infarto dopo 12 giorni di attesa: aperta un’inchiesta

Un medico di 66 anni era in lista per un intervento urgente al cuore. Cinque sanitari indagati: la Procura ha disposto l’autopsia e sequestrato la cartella clinica

Guardia Medica: quando può commettere reato

Medici - archivio

TARANTO - Aveva scoperto di dover affrontare con urgenza un intervento al cuore dopo essersi sottoposto a una coronografia, ma è morto d’infarto 12 giorni più tardi. La vittima è un medico di 66 anni, originario di Napoli e residente da tempo a Taranto.

I familiari, convinti che la lunga attesa abbia avuto un ruolo determinante nel decesso, hanno incaricato un legale e presentato un esposto alla Procura. La magistratura ha aperto un fascicolo e affidato il caso al sostituto procuratore Mariano Buccoliero, che ha iscritto nel registro degli indagati cinque medici della clinica privata in cui il professionista era ricoverato.

Si tratta di un atto dovuto, necessario a consentire ai consulenti delle difese di presenziare all’autopsia, eseguita dal medico legale Davide Ferorelli con il supporto del cardiochirurgo Nicola Marraudino.

Contestualmente, gli inquirenti hanno disposto il sequestro della cartella clinica per analizzare nei dettagli la gestione del caso e valutare eventuali responsabilità. L’obiettivo è stabilire con chiarezza le cause effettive del decesso e verificare se vi siano state omissioni o ritardi tali da incidere sull’esito fatale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori