Cerca

Cerca

Brindisi

Cambio al vertice della Gdf: Arturo Boccuni nuovo comandante del Gruppo

Il Maggiore Ranieri lascia dopo due anni di servizio per guidare il Gruppo di Crotone. Subentra il Maggiore Boccuni, ufficiale con lunga esperienza e insignito di prestigiose onorificenze

Cambio al vertice della Gdf di Brindisi

Cambio al vertice della Gdf di Brindisi

BRINDISI - Passaggio di consegne alla guida del Gruppo della Guardia di Finanza di Brindisi. Dopo due anni di attività intensa in un territorio complesso e strategico per la tutela della legalità economico-finanziaria, il Maggiore Francesco Ranieri ha concluso il proprio incarico per assumere la guida del Gruppo di Crotone.

A subentrare è il Maggiore Arturo Boccuni, 58 anni, laureato in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e con un percorso formativo arricchito dal corso di perfezionamento in polizia giudiziaria all’Università Kore di Enna. L’ufficiale è insignito delle onorificenze di Cavaliere, Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Proveniente dal Centro Logistico di Roma, dove ricopriva il ruolo di Capo Ufficio Organizzazione, Promozione e Assistenza, Boccuni ha alle spalle una carriera che lo ha visto guidare reparti in diverse regioni: dalla Sezione Tutela Entrate del Nucleo PEF di Padova alla Sezione Tutela Economia del Nucleo PEF di Taranto, fino alla Sezione Spesa Pubblica del Nucleo PEF di Bolzano. È stato inoltre comandante della Compagnia e del Gruppo di Bressanone e successivamente della Compagnia di Martina Franca.

Durante la cerimonia di avvicendamento, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, Colonnello Emilio Fiora, ha espresso gratitudine al Maggiore Ranieri per il lavoro svolto e ha formulato al nuovo comandante un augurio di buon servizio, sottolineando l’importanza del ruolo che andrà a ricoprire.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori