Cerca

Cerca

Leverano

Assalto nella notte in gioielleria: bottino da 100mila euro

Quattro banditi a volto coperto hanno sfondato la vetrina con mazze di ferro. Carabinieri al lavoro sulle telecamere di sorveglianza

Assalto in gioielleria - archivio

Assalto in gioielleria - archivio

LEVERANO - Quattro uomini incappucciati hanno messo a segno un colpo ai danni della gioielleria Tondo nel centro di Leverano. L’assalto è avvenuto poco prima delle 3 in via Cesarea: il commando è arrivato a bordo di un’Audi RS3 grigia, auto di grossa cilindrata usata come mezzo per la fuga.

Tre dei malviventi sono scesi dal veicolo e, armati di mazze di ferro, hanno frantumato la vetrina, mentre un quarto complice è rimasto al volante con il motore acceso. In pochi istanti la banda ha fatto razzia dei preziosi esposti, portando via gioielli in oro e pietre preziose per un valore stimato di circa 100mila euro.

Terminato il colpo, i ladri sono risaliti a bordo dell’auto e si sono dileguati a tutta velocità in direzione di Nardò. I carabinieri, subito allertati, hanno tentato di intercettare il veicolo, che però è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Le indagini, coordinate dall’Arma, sono ora concentrate sulla visione delle immagini di videosorveglianza della zona, da cui potrebbero emergere dettagli utili per risalire all’identità dei responsabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori