Cerca
Il fatto
31 Agosto 2025 - 06:37
Incendio in un deposito auto a Terlizzi - foto di Puliamo Terlizzi APS
TERLIZZI - Un incendio di grandi proporzioni ha interessato nel tardo pomeriggio di sabato 30 agosto un deposito di autodemolizioni situato lungo la strada provinciale 231, al chilometro 62, nella periferia di Terlizzi. Le fiamme hanno sprigionato una colonna di fumo denso e nero, visibile a chilometri di distanza anche dalla carreggiata.
La direzione del vento ha spinto il fumo verso il territorio di Bitonto, sollevando timori per la salute dei residenti. Per questo motivo il sindaco Francesco Paolo Ricci ha rivolto un appello urgente alla cittadinanza, invitando a tenere le finestre chiuse e a evitare di sostare all’aperto, almeno fino a quando i vigili del fuoco non avranno fornito rassicurazioni definitive.
Le squadre dei pompieri, intervenute con più mezzi, sono impegnate nelle operazioni di spegnimento, affiancate da carabinieri, polizia locale e una pattuglia della Metronotte. Non si registrano feriti e restano da chiarire le cause che hanno innescato il rogo.
Il primo cittadino ha ribadito che la misura adottata è, al momento, di carattere precauzionale, in attesa di verifiche più approfondite sulla natura del materiale bruciato e sul livello di inquinamento dell’aria. “Si tratta di una regola di prudenza – ha spiegato Ricci – da osservare fino a quando non arriveranno aggiornamenti ufficiali dai vigili del fuoco”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA