Cerca

Cerca

Bat

Bomba d'acqua su Margherita di Savoia, decine di richieste ai vigili del fuoco. Il video

Allagamenti e alberi pericolanti hanno impegnato i soccorritori per tutta la notte. In rinforzo anche squadre da Taranto e Brindisi

Margherita di Savoia allagata - foto da Matteo Mancino

Margherita di Savoia allagata - foto da Matteo Mancino

Nubifragio su Margherita di Savoia - video pubblicato da 3BMeteo

MARGHERITA DI SAVOIA - Dalla tarda serata di venerdì la provincia di Barletta-Andria-Trani è stata investita da un violento evento meteorologico che ha colpito con particolare forza il comune di Margherita di Savoia, dove le precipitazioni abbondanti hanno provocato disagi diffusi.

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco della Bat ha ricevuto numerose chiamate di emergenza, soprattutto per allagamenti e segnalazioni di alberi resi instabili dalla pioggia e dal vento. Di fronte all’alto numero di richieste si è reso necessario l’avvio delle procedure di emergenza, così da coordinare al meglio gli interventi e garantire un supporto operativo adeguato.

Alle 21 circa sono entrate in azione anche le squadre di rinforzo provenienti dai comandi di Taranto e Brindisi, che si sono aggiunte alle 3 unità già operative sul territorio. I soccorritori hanno lavorato senza sosta anche durante la notte, impegnati nello smaltimento delle richieste di soccorso tecnico urgente e nella messa in sicurezza delle aree più colpite.

Le operazioni proseguiranno finché non sarà ristabilita la piena normalità, con l’obiettivo di ridurre i rischi per la popolazione e riportare la viabilità in condizioni di sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori