Cerca

Cerca

Melpignano

In 70 mila alle prove generali della Notte della Taranta

Partecipazione da record per la serata che anticipa il Concertone. Sul palco l’Orchestra popolare con il maestro David Krakauer e ospiti d’eccezione

La Notte della Taranta

La Notte della Taranta

MELPIGNANO - È stata una vera e propria anteprima da record quella che ieri sera ha preceduto il Concertone della Notte della Taranta. Oltre 70 mila spettatori hanno gremito il piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani, trasformando le prove generali in un evento a sé stante, capace di richiamare un pubblico imponente e inatteso anche per gli stessi organizzatori.

Sul palco l’Orchestra popolare della Notte della Taranta, guidata dal maestro concertatore David Krakauer, ha regalato un assaggio dello spettacolo che sabato sera infiammerà Melpignano. Con lui si sono esibiti Kathleen Tagg, SarahMK e Yoshie Fruchter, insieme a ospiti di grande richiamo come Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Canzoniere Grecanico Salentino, Anna Castiglia, Antonio Castrignanò, Tära e Settembre. Ad arricchire la scena i ballerini del Corpo di ballo della Notte della Taranta, protagonisti delle coreografie firmate da Fredy Franzutti.

Il grande appuntamento è fissato per sabato sera alle 21.20, quando prenderà il via il Concertone, preceduto alle 18.20 dal Pre-concertone. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3, Rai Italia, Rai Radio 2 e RaiPlay, con la conduzione di Ema Stokholma.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori