Cerca

Cerca

Gallipoli

Bimbo di 2 anni resta chiuso in auto: carabiniere lo salva smontando il vetro

E' avvenuto nel parcheggio dell’ospedale: un guasto al telecomando blocca le portiere dell’auto. La madre lancia l’allarme, un militare interviene e libera il piccolo in pochi minuti

L'ospedale di Gallipoli

L'ospedale di Gallipoli

GALLIPOLI - Attimi di puro terrore si sono vissuti nella tarda mattinata di martedì, poco prima di mezzogiorno, nel parcheggio dell’ospedale di Gallipoli. Un bambino di appena 2 anni è rimasto intrappolato all’interno di un’auto a causa di un improvviso guasto al telecomando che ne ha bloccato la chiusura centralizzata.

La madre, che era appena scesa dalla vettura, si è accorta all’istante di non riuscire più ad aprire le portiere e, in preda alla disperazione, ha lanciato l’allarme. Nel giro di pochi istanti, diverse persone si sono radunate attorno alla Audi A5 per cercare di capire come intervenire.

La scena è stata notata da un carabiniere in servizio che si trovava nei pressi. Senza attendere l’arrivo dei rinforzi, il militare ha afferrato un coltellino e, con l’aiuto di un soccorritore, ha rimosso con precisione uno dei vetri laterali, riuscendo a sbloccare la chiusura e a liberare il piccolo.

L’intervento si è concluso in pochi minuti e il bambino, fortunatamente, non ha riportato alcuna conseguenza. Decisiva anche la circostanza che la giornata non fosse caratterizzata dalle alte temperature che nei giorni precedenti avevano reso l’afa insopportabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori