Cerca
Gallipoli
30 Luglio 2025 - 06:38
L'ospedale di Gallipoli
GALLIPOLI - Attimi di puro terrore si sono vissuti nella tarda mattinata di martedì, poco prima di mezzogiorno, nel parcheggio dell’ospedale di Gallipoli. Un bambino di appena 2 anni è rimasto intrappolato all’interno di un’auto a causa di un improvviso guasto al telecomando che ne ha bloccato la chiusura centralizzata.
La madre, che era appena scesa dalla vettura, si è accorta all’istante di non riuscire più ad aprire le portiere e, in preda alla disperazione, ha lanciato l’allarme. Nel giro di pochi istanti, diverse persone si sono radunate attorno alla Audi A5 per cercare di capire come intervenire.
La scena è stata notata da un carabiniere in servizio che si trovava nei pressi. Senza attendere l’arrivo dei rinforzi, il militare ha afferrato un coltellino e, con l’aiuto di un soccorritore, ha rimosso con precisione uno dei vetri laterali, riuscendo a sbloccare la chiusura e a liberare il piccolo.
L’intervento si è concluso in pochi minuti e il bambino, fortunatamente, non ha riportato alcuna conseguenza. Decisiva anche la circostanza che la giornata non fosse caratterizzata dalle alte temperature che nei giorni precedenti avevano reso l’afa insopportabile.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA