Notizie
Cerca
Gallipoli
20 Luglio 2025 - 14:29
Ambulanza del 118 - archivio
GALLIPOLI - Un bambino di 7 anni è in gravissime condizioni dopo essere stato soccorso mentre stava annegando nella piscina di un parco acquatico della città. L’episodio si è verificato nella giornata di sabato, quando il piccolo si trovava all’interno della struttura insieme ai genitori per trascorrere una giornata di svago.
Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora in fase di accertamento, il bambino sarebbe entrato in una zona della piscina dove l’acqua è particolarmente alta. È stato il padre ad accorgersi della presenza del corpo del figlio che galleggiava privo di sensi, dando immediatamente l’allarme.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti del commissariato di Gallipoli, mentre il personale sanitario ha prestato i primi soccorsi al piccolo, tentando di rianimarlo. Il bambino è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale di Gallipoli, dove è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
I medici stanno lottando per salvargli la vita, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare l’eventuale presenza di responsabilità legate alla sicurezza dell’impianto. Le condizioni del piccolo restano critiche.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA