Cerca

Cerca

Taranto

Ex Ilva, Bitetti riunisce giunta e consiglieri di tutti gli schieramenti: “Sul futuro serve trasparenza e unità”

Dopo l’incontro con il ministro Adolfo Urso, il sindaco informa tutte le forze politiche. “Coinvolgerò maggioranza e opposizione, la comunità merita verità e partecipazione”

Vertice a Palazzo di città di Taranto sull'ex Ilva

Vertice a Palazzo di città di Taranto sull'ex Ilva

TARANTO - Nella giornata di oggi, il sindaco Piero Bitetti ha convocato una riunione con tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza sia di opposizione, per riferire in modo diretto sugli esiti del vertice tenutosi l’8 luglio con il ministro Adolfo Urso. All’incontro ha preso parte anche l’intera giunta municipale.

Quanto sta accadendo in queste settimane tocca l’intera città, nessuno escluso – ha spiegato Bitetti sui suoi profili social – ed è per questo che ho ritenuto doveroso condividere con tutti i rappresentanti istituzionali quanto emerso nel confronto con il Governo”.

Il primo cittadino ha assicurato che il confronto con le istituzioni nazionali e locali sarà costante, e che ogni passaggio verrà comunicato con la massima trasparenza alla cittadinanza.

I cittadini hanno diritto di sapere – ha ribadito – e il Comune farà la propria parte, informando puntualmente e coinvolgendo ogni forza politica. Di fronte a questioni decisive per il futuro del territorio, serve coesione, responsabilità e un fronte comune”.

Naturalmente, a breve potrebbe esserci una nota ufficiale che riferisca i dettagli di questo incontro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori