Cerca

Cerca

Taranto

Più controlli e decoro urbano: Bitetti rilancia il piano per una città sicura e vivibile

Il sindaco annuncia nuove misure per sicurezza stradale, ordine in Città Vecchia e rispetto delle regole nella gestione dei rifiuti. “Tolleranza zero sul casco e più vigilanza nelle zone turistiche”

Piero Bitetti, presidente del Consiglio comunale di Taranto

Piero Bitetti

TARANTO - Un piano di interventi mirati su sicurezza urbana e decoro è stato annunciato dal sindaco Piero Bitetti, che ha ribadito l’impegno assunto in campagna elettorale nel riportare questi temi al centro dell’azione amministrativa.

Non solo promesse, ma azioni concrete che stiamo già mettendo in campo”, ha dichiarato Bitetti, annunciando di aver chiesto al Comando della Polizia Locale un rafforzamento dei controlli, soprattutto nella Città Vecchia, oggi cuore pulsante del turismo estivo tarantino. L’obiettivo è garantire sicurezza a cittadini, operatori e visitatori, in una zona strategica per l’immagine e lo sviluppo della città.

Il sindaco ha inoltre sottolineato l’importanza della sicurezza stradale, ponendo l’accento sull’obbligo del casco per chi guida scooter e motocicli: “Non possiamo più tollerare leggerezze su questo fronte. Un comportamento corretto può fare la differenza tra la vita e la morte. Serve una vera cultura della responsabilità, che parte da ciascuno di noi”.

Altro fronte d’intervento riguarda il decoro urbano e la gestione dei rifiuti, in vista delle alte temperature estive. Bitetti ha incaricato la Polizia Locale di vigilare sul rispetto degli orari di conferimento, per evitare disagi sanitari e mantenere la città pulita e accogliente: “Una città ordinata è anche una città più sana e civile. L’immagine di Taranto passa anche da questi dettagli”.

Il primo cittadino ha concluso con un messaggio chiaro: “Taranto sta cambiando. Lo sta facendo con scelte consapevoli, con interventi mirati e con una visione che guarda a una città più sicura, decorosa e vivibile per tutti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Luigi

    02 Luglio 2025 - 08:05

    Finalmente si parla di sicurezza, non è possibile vedere gente senza casco che fa acrobazie sullo scooter,senza pensare al costo che ha, questo comportamento irresponsabile sulla sanità e sull'immagine della città. Ottimo anche il richiamo al rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti, ma non dimentichiamo l'efficenza del servizio di spazzamento.

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori