Cerca

Cerca

Andria

Tragedia in campagna: operaio agricolo muore all’alba mentre era al lavoro

L'allarme è scattato intorno alle 6.30 del mattino. L’uomo, 50 anni, si è accasciato improvvisamente. Verifiche in corso da parte dello Spesal per chiarire le cause del decesso

L'ospedale Bonomo di Andria

L'ospedale Bonomo di Andria - archivio

ANDRIA - Nuova tragedia sul lavoro ad Andria. Un operaio agricolo di 50 anni è morto questa mattina intorno alle 6.30, mentre era impegnato in attività nei campi alla periferia della città. L’uomo si sarebbe sentito male improvvisamente, accasciandosi al suolo. I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare.

La notizia ha scatenato profonda commozione e riacceso i riflettori sulle condizioni di lavoro nei settori più esposti, in particolare in giornate segnate da temperature estreme. Proprio il caldo torrido di queste ore, con punte vicine ai 40 gradi, è tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti come possibile causa del decesso.

Sul posto sono intervenuti gli operatori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, con il dottor Francesco Rodriguez e i tecnici della prevenzione Andrea Fattizzo e Gennaro Cafagna. Sono in corso gli accertamenti sulla documentazione sanitaria e sul contesto lavorativo dell’uomo per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori