Cerca

Cerca

Taranto

Rinviati i lavori urgenti sulla condotta. L'Aqp rimanda l'intervento

Inizialmente previsti nei giorni dal 29 al 31 maggio, Acquedotto Pugliese rende noto a giornata in corso che i lavori non saranno effettuati nei tempi comunicati

Rubinetto a secco

Rubinetto a secco

Ore 11.00

Intorno alle 11 è arrivata una nota ufficiale da Acquedotto pugliese che rende noto che «La riduzione in oggetto, prevista dal 29 al 31 maggio è annullata e rimandata a data da destinarsi». Non si forniscono altre indicazioni, ma per i residenti a Marina di Ginosa è una buona notizia. La situazione torna alla normalità. Naturalmente forniremo ulteriori indicazioni sulla data dei lavori appena disponibili.

 

Ore 6.00

MARINA DI GINOSA– Riduzione della pressione idrica per 40 ore nell’abitato di Ginosa Marina, a causa di un intervento urgente sulla rete di adduzione. A comunicarlo è Acquedotto Pugliese, che informa i residenti della temporanea modifica del servizio idrico nelle giornate del 29 e 30 maggio 2025.

I lavori, eseguiti da Acquedotto Lucano, si rendono necessari per la riparazione di una perdita sulla condotta che serve l’intera zona urbana. L’intervento partirà alle 16.00 di giovedì 29 maggio e si concluderà alle 8.00 di sabato 31 maggio, per una durata complessiva di 40 ore. Durante questo periodo, sarà garantita solo la pressione minima prevista dagli standard di servizio, in conformità con la Carta dei Servizi Idrici Integrati.

Non si esclude, in caso di complicazioni durante l’esecuzione dell’intervento, la possibilità di una interruzione totale dell’erogazione, per la quale l’Acquedotto si impegna a fornire tempestive comunicazioni pubbliche.

I disagi maggiori potranno verificarsi negli edifici privi di autoclave o di riserve idriche adeguate, oppure in presenza di sistemi di accumulo insufficienti, soprattutto nei piani alti delle abitazioni.

Acquedotto Pugliese invita tutti i residenti dell’area interessata a razionalizzare i consumi, evitando usi non indispensabili dell’acqua, come irrigazione di giardini, lavaggio di veicoli o riempimento di piscine. Il rispetto di queste indicazioni – sottolinea la società – rappresenta una variabile decisiva per contenere i disagi e permettere il regolare svolgimento dei lavori.

L’intervento, pur causando temporanei inconvenienti, è necessario per ripristinare l’efficienza della rete idrica e migliorare la qualità del servizio nelle prossime settimane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori