Cerca

Cerca

Bat

Antimafia, azienda sotto osservazione per un anno: nominato un esperto per il risanamento

Misura di prevenzione collaborativa per un’azienda di autotrasporti di San Ferdinando di Puglia decisa dal Prefetto

La prefettura Bat

La Prefettura Bat

BARLETTA - Scatta la misura di prevenzione collaborativa nei confronti di una ditta di autotrasporti con sede a San Ferdinando di Puglia, al centro di una serie di approfondimenti condotti dal Gruppo Interforze Antimafia. A emettere il provvedimento è stata la Prefetta della provincia di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino, a seguito di un’attività istruttoria che ha fatto emergere elementi di criticità riconducibili alla figura del titolare.

Secondo quanto accertato, l’imprenditore risulta coinvolto in numerose inchieste giudiziarie e operazioni di polizia, oltre ad avere intrattenuto frequentazioni e rapporti d’affari con soggetti ritenuti a rischio. Tra gli elementi emersi, anche legami commerciali con una società già colpita da interdittiva antimafia nel 2023, e la titolarità di un’ulteriore azienda oggetto della stessa misura nel luglio 2024.

Il provvedimento avrà durata annuale e prevede la nomina di un esperto chiamato ad affiancare l’azienda nel percorso di riorganizzazione, con l’obiettivo di eliminare ogni possibile rischio di infiltrazione mafiosa. La designazione dell’esperto è avvenuta attraverso una quaterna di nomi proposta dal Presidente del Tribunale di Trani, selezionati tra professionisti iscritti all’albo, riconosciuti per imparzialità e competenza.

La società dovrà ora attuare misure organizzative efficaci per prevenire ogni forma di condizionamento criminale e sarà sottoposta a controlli costanti da parte del Gruppo Interforze Antimafia presso la Prefettura di Barletta Andria Trani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori