Notizie
Cerca
Taranto
15 Maggio 2025 - 17:44
Il mare cristallino della provincia di Taranto
La Capitaneria di Porto di Taranto rende noto l’emissione della nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare n. 140 del 13/05/2025, adottata per garantire elevati standard di sicurezza per la balneazione attraverso il recepimento e l’applicazione in sede locale del quadro normativo di riferimento.
L’ordinanza, che si applica alle zone del litorale compreso tra il Comune di Nova Siri (MT) e il Comune di Manduria (TA), definisce in maniera integrata le modalità con cui devono essere assicurate la sicurezza dei bagnanti e la vigilanza sulla navigazione nei settori riservati alla balneazione. Le disposizioni interessano, fra l’altro, la delimitazione delle zone di mare riservate ai bagnanti, la regolamentazione della navigazione nelle aree adiacenti ad esse e l’organizzazione dei servizi di assistenza e salvataggio.
Tale provvedimento intende rafforzare il sistema di prevenzione degli incidenti e garantire un ambiente sicuro per tutti i fruitori del mare durante la stagione balneare, che va dal terzo sabato di maggio al terzo domenica di settembre.
La Capitaneria di Porto di Taranto invita i media, le istituzioni e i cittadini a prendere visione del testo completo dell’Ordinanza e dei relativi allegati, disponibili consultando il sito internet istituzionale http://www.guardiacostiera.gov.it, o mediante scansione del QR-code apposto sulle cartellonistiche ufficiali.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA