Cerca

Cerca

Trani

Spaccata nella notte, nel mirino dei ladri un parrucchiere

Raid notturno in pieno centro: vetri in frantumi, telecamere manomesse e bottino ancora da quantificare. Indagano i carabinieri

La vetrina infranta del ristorante a Trani - foto Vittorio Cassinesi

Una vetrina infranta durante uno degli assalti Trani - archivio

TRANI - Ancora un colpo nella notte e ancora una volta a farne le spese è un esercizio commerciale del centro cittadino. Un salone da parrucchiere situato su corso Imbriani è stato infatti preso di mira da ignoti ladri, che tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio hanno mandato in frantumi la porta d’ingresso in vetro per introdursi all’interno e portare via materiale ancora da quantificare.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i malviventi avrebbero agito con freddezza e metodo, disattivando o manomettendo le telecamere di sorveglianza delle attività vicine prima di entrare in azione. Un espediente studiato con cura, probabilmente per evitare di lasciare tracce o essere immortalati durante il furto.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato nelle ore successive al raid. I militari hanno effettuato rilievi tecnici sul posto e avviato un’indagine per identificare i responsabili. Al momento non è ancora noto il valore della refurtiva né l’esatto ammontare dei danni subiti dal titolare del salone.

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nelle aree commerciali di Trani, già colpite da episodi simili negli ultimi mesi. I residenti e i commercianti della zona, preoccupati per l’escalation, tornano a chiedere maggiori controlli e misure preventive più efficaci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori