Cerca

Cerca

Bari

Commando armato blocca la ex 98 e assalta un portavalori: colpo fallito, auto incendiate sulla carreggiata

L'assalto tra Bitonto e Terlizzi. Intimidazione con armi da fuoco e barricate di fiamme: il gruppo di fuoco costretto alla fuga senza bottino. Strada chiusa, traffico paralizzato. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Assalto ad un portavalori sulla strada tra Bitonto e Terlizzi

Assalto ad un portavalori sulla strada tra Bitonto e Terlizzi

BITONTO - È stato un attacco organizzato nei minimi dettagli ma finito in un nulla di fatto quello messo in atto questa mattina alle 7:15 lungo la strada provinciale 231, nel tratto tra Bitonto e Terlizzi, dove un commando ha tentato di assaltare un furgone portavalori del gruppo Battistolli.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero sbarrato l'intera carreggiata posizionando automezzi di traverso, poi incendiati per creare una barriera di fuoco e impedire l’arrivo delle forze dell’ordine. L’obiettivo era isolare il blindato e forzare il portellone. Alcuni colpi d’arma da fuoco sarebbero stati esplosi per intimidire gli operatori, ma l’assalto è fallito e il gruppo si è dato alla fuga senza riuscire a impossessarsi del denaro.

Non si registrano feriti, ma la violenza dell’azione ha seminato panico tra gli automobilisti e provocato il blocco totale della circolazione su entrambi i sensi di marcia. Lunghe code si sono formate sin dalle prime ore del mattino, con deviazioni attivate dalla polizia stradale per alleggerire il traffico.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, agenti della polizia di Stato e vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento dei veicoli in fiamme e nella messa in sicurezza dell’area. L’intera zona è stata cinturata per consentire i rilievi tecnici e l’avvio delle indagini.

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di risalire agli autori del colpo, che con ogni probabilità agivano con appoggi logistici ben coordinati e conoscevano i movimenti del portavalori. Le telecamere di videosorveglianza lungo il percorso potrebbero fornire elementi utili per l’identificazione del commando.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori