Cerca
Bat
30 Aprile 2025 - 12:10
Francesco Diviesti
BARLETTA - Non è ancora possibile stabilire se il corpo semicarbonizzato scoperto ieri nelle campagne di Canosa di Puglia appartenga a Francesco Diviesti, il giovane di Barletta scomparso lo scorso 25 aprile. A precisarlo è l’avvocato Michele Cianci, legale della famiglia, che invita alla prudenza e chiarisce l’assenza di riscontri ufficiali.
“Ad oggi non esiste alcun confronto scientifico con Francesco né è avvenuto un riconoscimento da parte dei suoi familiari", ha dichiarato il penalista. "Pertanto, non vi è alcuna conferma che si tratti di lui", ha ribadito, sottolineando come ogni ipotesi al momento resti priva di fondamento.
Nel frattempo, la Procura di Trani ha aperto un fascicolo subito passato alla Direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha assunto il coordinamento dell’indagine. La pista investigativa è quella dell’omicidio aggravato da modalità mafiose. A condurre l’inchiesta è il sostituto procuratore Ettore Cardinali, in forza alla Dda, che nelle prossime ore conferirà l’incarico per l’autopsia al medico legale Sara Sablone. Oltre a chiarire le cause del decesso, l’esame autoptico sarà cruciale per stabilire con certezza l’identità della vittima.
Francesco Diviesti, 26 anni, si era allontanato dalla sua abitazione intorno alle 20:30 del 25 aprile. L’ultima traccia certa risale a qualche ora dopo, quando le telecamere di sorveglianza lo hanno immortalato mentre faceva ingresso nel barber shop dove lavora insieme al padre. Da quel momento di lui si sono perse le tracce.
Le indagini sulla scomparsa si sono concentrate anche su una rissa scoppiata nei giorni precedenti nei pressi di un bar di Barletta, degenerata successivamente in un altro luogo. Gli investigatori non escludono che quel violento episodio possa essere all’origine della sparizione e dell’eventuale tragica fine del giovane.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA