Notizie
Cerca
Lecce
15 Aprile 2025 - 14:55
Michele Giordano, Segretario politico FdI Lecce
LECCE – “Un attacco vile e inaccettabile, che deve far riflettere tutti sul degrado del confronto politico e sulla pericolosa deriva del linguaggio sui social”. Con queste parole, Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce, commenta con fermezza il post offensivo e sessista pubblicato contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, attribuito a un ex terrorista e circolato nelle ultime ore sulle piattaforme digitali.
Per Giordano si tratta di un atto vergognoso, espressione di una rabbia politica che non trova più argomenti e sfocia nella violenza verbale. “Questo linguaggio violento e discriminatorio è il riflesso di una sinistra in crisi, che non riesce ad accettare la sconfitta e si rifugia in attacchi personali e ignobili”, ha dichiarato.
Il dirigente leccese ha poi espresso piena solidarietà a Giorgia Meloni, sottolineando che la presidente del Consiglio, attraverso la propria azione politica, “suscita fastidio in chi evidentemente non tollera l’efficacia e la determinazione con cui sta guidando il Paese”.
“Mi auguro che chi si è reso responsabile di simili esternazioni venga perseguito con la massima severità dalla giustizia”, ha aggiunto Giordano, mettendo in guardia sui rischi di una violenza mediatica che potrebbe non rimanere confinata al solo piano virtuale.
“I social non sono zone franche – ha concluso – e la politica ha il dovere di riportare il confronto sui binari del rispetto e della civiltà. Chi istiga all’odio deve sapere che non può restare impunito”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA