Cerca

Cerca

Lecce

Insulti a Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia Lecce: “Un attacco vile che va condannato senza ambiguità”

Il segretario cittadino Michele Giordano esprime solidarietà alla premier e denuncia la deriva violenta del linguaggio politico e dei social: “Serve una risposta ferma della giustizia”

Michele Giordano, Segretario politico FdI Lecce

Michele Giordano, Segretario politico FdI Lecce

LECCE – “Un attacco vile e inaccettabile, che deve far riflettere tutti sul degrado del confronto politico e sulla pericolosa deriva del linguaggio sui social”. Con queste parole, Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce, commenta con fermezza il post offensivo e sessista pubblicato contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, attribuito a un ex terrorista e circolato nelle ultime ore sulle piattaforme digitali.

Per Giordano si tratta di un atto vergognoso, espressione di una rabbia politica che non trova più argomenti e sfocia nella violenza verbale. “Questo linguaggio violento e discriminatorio è il riflesso di una sinistra in crisi, che non riesce ad accettare la sconfitta e si rifugia in attacchi personali e ignobili”, ha dichiarato.

Il dirigente leccese ha poi espresso piena solidarietà a Giorgia Meloni, sottolineando che la presidente del Consiglio, attraverso la propria azione politica, “suscita fastidio in chi evidentemente non tollera l’efficacia e la determinazione con cui sta guidando il Paese”.

“Mi auguro che chi si è reso responsabile di simili esternazioni venga perseguito con la massima severità dalla giustizia”, ha aggiunto Giordano, mettendo in guardia sui rischi di una violenza mediatica che potrebbe non rimanere confinata al solo piano virtuale.

“I social non sono zone franche – ha concluso – e la politica ha il dovere di riportare il confronto sui binari del rispetto e della civiltà. Chi istiga all’odio deve sapere che non può restare impunito”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori