Notizie
Cerca
L'accordo
11 Aprile 2025 - 16:00
Massimo Ferrarese, commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo, e Renato Perrini, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale. Sullo sfondo, nave Vespucci
«La presenza nei nostri due mari di Nave Amerigo Vespucci, la più bella nave del mondo, è una straordinaria occasione per celebrare i XX Giochi del Mediterraneo, a poco più di un anno dal loro svolgimento. Per questo abbiamo pensato a una partnership che possa affiancare le tappe di Taranto e Brindisi del Tour Mediterraneo Vespucci a un evento che vede il Mare Nostrum come naturale elemento di aggregazione».
Massimo Ferrarese, commissario straordinario di governo e presidente del Comitato organizzatore dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, annuncia una serie di iniziative presso la Conference Hall del Villaggio IN Italia durante la permanenza di Nave Vespucci alla banchina del lungomare di Brindisi, da sabato 12 a martedì 15 aprile, e davanti al Castello Aragonese di Taranto dal 16 al 22 aprile.
«La presenza di Nave Amerigo Vespucci e del Villaggio IN Italia a Taranto e Brindisi sarà un'occasione unica per celebrare lo spirito dei Giochi e per offrire un'esperienza ancora più suggestiva alle migliaia di persone che, per ammirare la nave della nostra Marina Militare, si affacceranno sull’Adriatico e sullo Ionio, ma con una finestra sul Mediterraneo - sottolinea Ferrarese. L’iniziativa del Tour Mediterraneo di Nave Vespucci con il Villaggio IN Italia nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale" che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all'estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico- privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA