Cerca

Cerca

Taranto. Tramontone mare

I residenti incontrano i candidati sindaco

L'iniziativa sulla scogliera, precisamente in via Zoche angolo Via Arca di Noè

Incuria e degrado nella zona di Tramontone

Incuria e degrado nella zona di Tramontone

«Da anni il comprensorio di Tramontone Mare, una delle pochissime spiagge libere di Taranto, è abbandonato a se stesso, con una scarsissima, se non nulla, attenzione rivoltale dalle amministrazioni comunali».

Questa la ragione alla base della richiesta di incontro, inoltrata dal Comitato Tramontone Mare ai candidati sindaco alle elezioni comunali in programma i prossimi 25 e 26 maggio.

«Alla mancanza di pulizia, di sfalcio delle erbe, di cura della scogliera e della spiaggia, all’abbandono persino delle rampe per disabili, pur previste ma mai manutenute, si aggiunge la mancanza di illuminazione e di asfalto di talune strade, che sono comunque ridotte a pericolosi tratturi - si legge in una nota del Comitato - L’oscurità e la mancanza di telecamere di sorveglianza nella zona, favorisce quei delinquenti che vengono a sversare rifiuti e sporcizia sulla scogliera, creando un danno enorme. Nei giorni scorsi qualcuno ha abbandonato persino lo scheletro di un’auto. che ora giace sulla scogliera».

«La situazione viene da mesi segnalata agli organi preposti dai cittadini, vittime anche di continui furti, ma senza mai ottenere risposte o qualcosa di concreto. Visto l’approssimarsi delle prossime amministrative comunali a Taranto, i cittadini di Tramontone Mare hanno chiesto di incontrare i candidati sindaco, per rappresentare queste problematiche e sapere cosa pensano di fare, quali impegni sono disposti a prendere, nel caso venissero eletti».
«Al nostro appello - precisano dal Comitato - hanno immediatamente risposto i candidati Mirko Di Bello e Piero Bitetti, i cui incontri sono stati già calendarizzati. Si inizierà sabato mattina, alle ore 10.30 con il candidato sindaco Mirko Di Bello, cui seguirà il sabato seguente Piero Bitetti, in attesa di avere disponibilità da parte degli altri candidati sindaco».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori