Cerca

Cerca

Bat

Francesco Spina nella direzione regionale di Azione: “Con Mennea parte il nuovo progetto riformista per la Puglia”

Il consigliere comunale di Bisceglie annuncia il sostegno al neoeletto segretario regionale e alla candidatura di Antonio Decaro alla guida della Regione. Nove i delegati eletti dalla Bat

Francesco Spina

Francesco Spina

BAT – Una svolta politica all’insegna del riformismo moderato e della concretezza. Con queste parole, il consigliere comunale di Bisceglie e segretario provinciale di Azione per la Bat, Francesco Spina, ha commentato l’esito del congresso regionale del partito, che si è svolto nei giorni scorsi e ha sancito l’elezione di Ruggiero Mennea a segretario regionale.

“La mozione di Mennea rappresenta una visione alta e concreta della politica, un ritorno ai valori fondanti del riformismo e della buona amministrazione”, ha dichiarato Spina, fresco di nomina nella direzione regionale di Azione, di cui farà parte insieme ad altri otto rappresentanti del territorio Bat.

Nel suo intervento, Spina ha espresso pieno sostegno alla linea politica del nuovo segretario regionale, sottolineando la volontà di rafforzare il ruolo di Azione Puglia come motore di un nuovo Polo riformista, capace di rappresentare una proposta seria e responsabile per il futuro della regione.

Tra i punti centrali del congresso, anche l’appello rivolto da Mennea ad Antonio Decaro affinché sciolga la riserva sulla propria candidatura alla presidenza della Regione Puglia. Una scelta che, secondo i vertici del partito, troverebbe il pieno appoggio di Azione, pronta a costruire un’alleanza ampia e radicata nel territorio.

Intanto, Mennea ha annunciato di voler avviare da subito un percorso di lavoro operativo, grazie anche all’incarico affidatogli dal presidente Michele Emiliano come delegato regionale al Welfare, settore chiave per lo sviluppo e la coesione sociale della Puglia.

Per il territorio della Bat, sono nove i componenti eletti nella direzione regionale del partito: oltre a Francesco Spina, entreranno a far parte dell’organismo dirigente Donato Riserbato, Domenico Piccolo, Anna Campese, Antonio Colasuonno, Antonio Nespoli, Gianluca Grumo, Raffaella Merra e Dario Galantino.

“È un segnale forte della vitalità del nostro territorio e della volontà di contribuire in modo attivo alla costruzione di un progetto politico serio, riformista e vicino ai cittadini”, ha concluso Spina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori