BARI - L’industria della bellezza e del benessere si dà appuntamento a Bari per la nona edizione di "Esteticamente in Fiera", l'evento di riferimento nel Sud Italia per il settore wellness, beauty, hair e medical-estetica. La manifestazione, finanziata nell’ambito del Poc Puglia 2014/2020 e realizzata in collaborazione con Aret - Pugliapromozione, si terrà dal 14 al 17 febbraio presso la Fiera del Levante.
Il successo della fiera è confermato dai numeri: l’edizione 2024 ha registrato oltre 500 marchi rappresentati e 30mila visitatori, mentre per il 2025 l'interesse è già in forte crescita, con il 65% degli espositori confermati e una previsione di oltre 50mila presenze.
Un'esperienza tra innovazione e formazione
Gli stand dei brand più prestigiosi offriranno una panoramica sulle tendenze 2025 nel campo della cosmesi, della medicina estetica e del benessere psicofisico, con un’ampia gamma di prodotti e servizi innovativi rivolti sia ai professionisti del settore che ai visitatori curiosi.
Tra gli appuntamenti più attesi, spiccano gli approfondimenti scientifici che vedranno protagonisti esperti di fama nazionale. Il talk medico-scientifico del 2025 accoglierà nomi di primo piano:
Prof. Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico ed estetico
Dott. Nicola Sorrentino, medico nutrizionista
Fabio Franchina, presidente dell’azienda Framesi
Dott. Luciano Onder, giornalista Mediaset
Dott. Vito Cazzato, referente Aramedica
Ing. Federico Torre, referente Atrex
Tiberio Ancora, personal trainer del Napoli Calcio
A moderare la discussione sarà la giornalista Mediaset Susanna Galeazzi.
La presentazione ufficiale
L’evento sarà anticipato da una conferenza stampa in programma per mercoledì 12 febbraio alle ore 11, presso la sala conferenze della Fiera del Levante. Interverranno, tra gli altri:
Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, organizzatori di "Esteticamente in Fiera"
Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia
Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo
Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo Economico
Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante
Luca Scandale, direttore generale di Puglia-Promozione
Marcello Martirigiano, fondatore di Aramedica
Michele Cutro, sales manager di Framesi
Manuele Zecca, presidente di Energeticamente
Federico Torre, presidente di Atrex
Con un mix di innovazione, formazione e networking, la IX edizione di "Esteticamente in Fiera" si prepara a essere un evento imperdibile per il mondo della bellezza e del benessere.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo