Cerca

Cerca

Bari

In arrivo nuove segnaletiche per una viabilità più sicura

Investiti 87mila euro per la sicurezza stradale. Priorità ai parcheggi per disabili, in attesa di un piano da un milione di euro

Lavori di manutenzione stradale in viale Europa

Lavori di manutenzione stradale -archivio

BARI - Le strade di Bari si preparano a diventare più sicure e accessibili grazie a un intervento mirato sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Nei giorni scorsi sono stati affidati lavori per un totale di 87mila euro, con l’obiettivo di rispondere alle richieste dei cittadini e migliorare la viabilità nei cinque Municipi della città.

Tra le priorità dell’iniziativa, un’attenzione particolare è rivolta ai parcheggi riservati alle persone con disabilità, con l’installazione di nuove strisce segnaletiche e cartelli indicatori, garantendo maggiore visibilità e chiarezza nelle aree di sosta dedicate. Inoltre, i lavori includeranno la manutenzione e il potenziamento della segnaletica esistente, soprattutto in punti strategici come scuole, ospedali e luoghi pubblici.

Un piano da un milione di euro per interventi su larga scala

Mentre questi primi interventi procedono, è in fase di aggiudicazione un accordo quadro annuale del valore di un milione di euro, che consentirà di affrontare in modo più strutturato e tempestivo tutte le criticità legate alla segnaletica stradale nei cinque Municipi.

“Un investimento necessario per garantire maggiore sicurezza e accessibilità”, ha dichiarato l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi. “Gli 87mila euro stanziati ci permetteranno di smaltire le numerose richieste di posti auto riservati, che da tempo erano in attesa di riscontro. Grazie al piano da un milione di euro, potremo intervenire con maggiore rapidità e programmare operazioni su intere aree della città”.

L’obiettivo è chiaro: rendere le strade di Bari più sicure, inclusive e meglio organizzate, garantendo a tutti i cittadini una circolazione più agevole e protetta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori