Cerca

Cerca

Bat

Assalto da film a un portavalori, pioggia di proiettili

Ma la rapina fallisce e i banditi sono in fuga. Strada interrotta

Gazzelle dei carabinieri

Gazzelle dei carabinieri

BAT - Un assalto a un furgone portavalori è stato sventato questa mattina lungo la statale 16 bis, all'altezza di Canne della Battaglia, tra Barletta e Margherita di Savoia. Un gruppo di rapinatori armati di Kalashnikov ha tentato il colpo, bloccando entrambe le carreggiate utilizzando due tir per fermare il traffico.

Ne è nato un violento conflitto a fuoco tra i malviventi e le guardie giurate a bordo del furgone, con diversi colpi sparati. Nonostante l'intensità dello scontro, solo una delle guardie giurate ha riportato una contusione lieve, e non si registrano feriti gravi. I rapinatori sono fuggiti senza riuscire a portare a termine il loro piano e lasciando il luogo dell'assalto a mani vuote.

La strada statale 16 “Adriatica” è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto tra il km 736,000 e il km 742,200, per consentire le operazioni delle forze dell'ordine e il ripristino della sicurezza. Il traffico è stato deviato localmente, mentre sul posto sono intervenute le squadre dell'Anas e le forze dell'ordine per gestire la viabilità e rendere nuovamente percorribile la strada il prima possibile.

Le indagini, condotte dai carabinieri, sono in corso per identificare i responsabili e ricostruire l'intera dinamica del tentativo di rapina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori