Cerca

Cerca

La storia

"Forza Mirko, non mollare": il messaggio di Del Piero ed il giovane calciatore savese esce dal coma

Il ragazzo ricoverato all'ospedale Santissima Annunziata

Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci. Ma anche Antonio Conte e Matteo Politano. Il mondo del calcio, con una serie di messaggi e video, ha fatto sentire la propria vicinanza a Mirko, il sedicenne calciatore di Sava investito da una Audi nella serata di lunedì scorso, e rimasto gravemente ferito.

Il giovane ha subìto un gravissimo trauma cranico: era appena uscito dallo stadio Camassa di Sava, dove aveva svolto la seduta di allenamento, e stava attraversando la strada quando è stato colpito dalla Audi. Prima l'impatto con il cofano, quindi quello con l'asfalto: le condizioni di Mirko sono apparse subito serie, il conducente dell'auto si è fermato a prestare soccorso.

Il messaggio social dell'asd Sava

Quindi, l'arrivo del 118, la corsa in ospedale, un delicatissimo intervento chirurgico alla testa, il ricovero nella Rianimazione del Santissima Annunziata. Con l'aiuto dei medici il sedicenne lotta come un leone, e le sue condizioni sembrano in miglioramento. Nel frattempo è arrivato il supporto dei "grandi" del calcio mentre non è mai mancato quello della società con cui Mirko si preparava ad affrontare il torneo di Eccellenza Pugliese, l'asd Sava.

Il sedicenne calciatore savese sta vincendo la sua partita, gli dei del football fanno il tifo per lui.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori