Cerca

Cerca

Museo

La nuova direttrice si presenta alla città

Martedì si insedia Stella Falzone, dirigerà il MArTA

MArTA, la direttrice Stella Falzone

L'esterno del MArTA. Accanto, la nuova direttrice del museo, l'archeologa Stella Falzone

«Mi auguro che una nuova energia positiva possa consentire di ottenere la visibilità e la centralità che il MArTA merita».

Lo dichiara l'archeologa Stella Falzone, nuova direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

La nomina ufficiale da parte del direttore generale Musei del Mic, prof. Massimo Osanna, risale allo scorso dicembre, ma martedì prossimo, 23 gennaio, alle ore 10, la nuova direttrice del MArTA si presenterà ufficialmente alla comunità, attraverso un incontro con la stampa.

Al MArTA l'allestimento "Orfeo e le Sirene"

«Siamo in una fase di rilancio e di importanti sfide che riguardano il MArTA - spiega la direttrice Stella Falzone – in cui si sta lavorando ad un ampliamento dell’offerta allestitiva: auspico che questa nuova stagione possa rendere il Museo luogo dove riscoprire e valorizzare l’identità di questo ricchissimo territorio, di cui costituisce un’eccellenza, capace di comunicare al mondo contemporaneo e trasmettere alle nuove generazioni il valore delle radici ma anche delle fitte reti culturali dell’antichità. In tale prospettiva il Museo, con l’enorme potenziale della collezione che ospita, lavorando in sinergia con gli enti e gli organi territoriali, deve farsi promotore di iniziative di valorizzazione e di studio, che coinvolgano istituzioni museali ed enti di ricerca sia nazionali che internazionali».

Dopo la conferenza stampa, sempre all’interno della Sala Incontri, la direttrice Stella Falzone presenterà insieme al Maestro Piero Romano dell’Orchestra della Magna Grecia, il cartellone 2024 della rassegna concertistica “MArTA in Musica”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori