Cerca

Cerca

Bari

Ritrovato un corpo sui binari, ripresa la circolazione ferroviaria

Tutte le variazioni dei collegamenti

Binari ferroviari

Binari ferroviari

Ore 13.00

E' ripresa la circolazione ferroviaria nel tratto che era rimasto bloccato questa mattina per effetto del ritrovamento del corpo di un uomo sui binari nelle vicinanze di Acquaviva delle Fonti. Il traffico ferroviario era stato bloccato poco prima delle otto del mattino creando disagi, rallentamenti e cancellazioni di treni intercity e regionali.

 

Ore 11.00

La circolazione ferroviaria è stata sospesa questa mattina nei pressi di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, a seguito del ritrovamento di una persona deceduta sui binari. La notizia è stata resa nota da Trenitalia, che ha precisato che sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità giudiziarie per determinare le circostanze dell'incidente.

L'interruzione ha causato significativi disagi per i viaggiatori, con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. In particolare, l'Intercity proveniente da Milano e diretto a Lecce ha dovuto interrompere la sua corsa ad Acquaviva delle Fonti, con i passeggeri trasferiti su un autobus sostitutivo messo a disposizione da Trenitalia per proseguire il viaggio.

L'Intercity partito da Lecce alle 7:42 e diretto a Milano è stato deviato sul percorso alternativo via Ostuni, saltando le fermate di Mesagne, Francavilla Fontana, Taranto e Gioia del Colle. Per i passeggeri in partenza da Brindisi e diretti a Taranto, così come per quelli che da Taranto dovevano raggiungere Milano, Trenitalia ha predisposto l'utilizzo dei primi treni disponibili assistiti dal personale di Assistenza clienti. I viaggiatori partiti da Gioia del Colle sono stati indirizzati su autobus sostitutivi fino a Bari Centrale, dove possono proseguire con un Intercity verso Milano. Da Francavilla Fontana, i passeggeri possono utilizzare il treno Taranto-Brindisi, per poi continuare il viaggio verso Bari e Milano.

Trenitalia si scusa per il disagio e sta lavorando per ripristinare al più presto la normale circolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori